in

Sébastien Loeb Rally Evo

Tempo di lettura: 2 minuti

Sébastien Loeb Rally EvoSébastien Loeb è considerato un vero e proprio punto di riferimento all’interno del panorama automobilistico: il pilota francese, pilastro del team Citroën, ha portato a casa ben nove Campionati del Mondo di Rally tra il 2004 e il 2012 ed è ricordato come una tra le personalità più influenti nella storia del FIA World Rally Championship (WRC) .

Milestone , storica software-house italiana da anni impegnata nella realizzazione di videogiochi dedicati al mondo delle due e delle quattro ruote, ha così deciso di collaborare con Sébastien Loeb dando vita ad un gioco a lui intitolato.

Sébastien Loeb Rally Evo può vantare circa 300 chilometri di tracciati, 8 differenti rally, 5 tracciati rallycross e il tracciato Pikes Peak , oltre 20 produttori di vetture, più di 50 modelli di auto che spaziano dagli anni ’60 fino ad arrivare ai giorni nostri e 15 diverse modalità di gioco tra cui eventi speciali e competizioni in ogni angolo del mondo.

Proprio come nella realtà, prima di scendere in pista sarà possibile modificare l’assetto della vettura, andando a regolare la morbidezza dei freni, l’altezza delle sospensioni, montando un diverso tipo di pneumatici a seconda del terreno e delle condizioni climatiche e così via.

Anche l’aspetto esteriore dell’auto sarà personalizzabile scegliendo tra 20 diverse livree, materiali speciali, numero, placche e svariati adesivi.

Oltre alla più tradizionale Carriera, i giocatori potranno rivivere le gesta del pilota francese grazie alla Sébastien Loeb Experience , modalità che permetterà di impersonare Loeb e percorrere i momenti più importanti legati al mondo del rally, passando da trionfi memorabili ad avvenimenti meno gioiosi.

Sébastien Loeb Rally Evo sarà disponibile ad inizio 2016 su PC , PlayStation 4 e Xbox One .

Testo a cura di Agnese Carluccio 

Scritto da admin

Nuova Audi A4 : aria da grande !

Nuovo BMW C 650 GT