in

Nuovo BMW C 650 GT

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW C 650 GTE’ un maxi scooter dedicato a chi desidera il massimo comfort sulle due ruote ma non disdegna un mezzo di classe e ricco di personalità : il nuovo BMW C 650 GT è per chi ama le lunghe trasferte .

Spinto da un bicilindrico da 650 centrimentri cubici e forte di una potenza di 60 cavalli ( disponibile anche una variante da 48 cavalli ) , il BMW C 650 GT in questa sua ultima evoluzione mostra un look più dinamico grazie anche ad una serie di affinamenti stilistici ed a un silenziatore , dotato di doppia uscita , che non solo regala sound ma anche verve estetica .

La nuova trasmissione CVT abbina un comportamento ancora più dinamico a prestazioni esaltanti in accelerazione ed allungo, il nuovo C 650 GT raggiunge una velocità massima di ben 180 km/h !

Per garantire il massimo comfort , BMW ha scelto di equipaggiare il nuovo C 650 GT con ammortizzatori con un nuovo setting : viene ridotta l’escursione della molla del 10 per cento per una risposta più precisa e veloce senza penalizzare la stabilità .

Come si conviene su di un max scooter votato ai lunghi trasferimenti , di serie il nuovo BMW C 650 GT viene equipaggiato con sistema ABS ed ASC : i segnali provenienti dal sistema antibloccaggio in frenata sono rilevati dal controllo di stabilità che limita lo slittamento delle ruote in accelerazione limitando potenza e coppia del motore .

Novità è l’attivazione automatica del freno di stazionamento una volta abbassato il cavalletto centrale, un dispositivo questo che aumenta ulteriormente la sicurezza in fase di parcheggio .

Il nuovo BMW C 650 GT è dotato di faro posteriore a LED , tecnologia presente anche per l’illuminazione del vano portaoggetti .

Il faro del C 650 GT è dotato di due proiettori e la luce di posizione o la luce diurna sono a LED .
Comoda la funzione “ Way-Home “ : una volta parcheggiato le luci restano accese per qualche secondo permettendo un agevole rientro .

Da segnalare la presenza sul nuovo BMW C 650 GT del “ Side View Assist “ dispositivo che attraverso sensori ad ultrasuoni individua in un range di velocità compreso tra i 25 e gli 80 km/h il sopraggiungere di veicoli che si trovano in un angolo cieco.

Scritto da admin

Sébastien Loeb Rally Evo

Nelle FP1 di Aragon primo Lorenzo