in

BMW Serie 3 40 Years Edition

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW Serie 3 40 Years EditionE’ una storia lunga 40 anni, una tradizione che decennio dopo decennio si è costantemente ripetuta , perché la BMW Serie 3 , nel proprio segmento di appartenenza ha sempre rappresentato sportività , divertimento di guida , purezza tecnica .

Era il 1975 quando la prima BMW Serie 3 , la E21 , portò al debutto nel settore , trazione posteriore e motori a quattro e a sei cilindri con potenze tra 55 e 105 KW, un vettura di classe media che sbalordì la concorrenza per le sue prestazioni .
Negli anni successivi debutto la E30 , una berlina che portò al debutto, novità ancora una volta assoluta per il segmento , un sei cilindri diesel .
A partire dai primi anni ’80 , la Serie 3 sfodera diverse varianti di carrozzeria, berlina , cabrio, touring , trazione integrale e serie M !

La prima M3 appartenne alla serie E30 , un modello che partecipò a varie competizioni sportive e che forte di un’estetica da urlo, grazie a parafanghi bombati e prese d’aria , faceva sognare gli amanti del genere sportivo dell’epoca .

Nel corso degli anni la serie M3 ha conquistato vari premi e titoli quali le quattro vittorie consecutive alla 24 ore del Nurburgring .

40 anni di storia
Una tradizione lunga 4 decenni , una lunga storia che il 30 Settembre presso la stazione Leopolda di Firenze , verrà celebrata in un evento che avrà come protagonista la nuova BMW Serie 3 40 Years Edition .

Saranno solo 100 gli esemplari di questa speciale Edizione Limitata allestita in esclusiva per il mercato italiano .

La BMW Serie 3 “40 Years Edition” 320d Touring con trazione integrale BMW xDrive e allestimento M Sport è una versione realizzata per rendere omaggio ad un modello storico .
Forte è la sua caratterizzazione estetica : vernice metallizzata Tanzanite Blue , interni in pelle Merino Opal White con cuciture nere a contrasto e modanature Piano Black .
Il motore è il conosciuto 2 litri TwinPower Turbo da 190 cavalli e 400 Nm di coppia massima .
Esteticamente i cerchi da 19 pollici, pinze freno e kit aerodinamico M Sport caratterizzano un look decisamente sportivo .
Per rendere ancora più speciale ed esclusiva questa edizione limitata, ognuna delle cento BMW Serie 3 40 Years Edition è equipaggiata con un kit da viaggio, comprensivo di un trolley e uno zaino, ideato in collaborazione con Piquadro, un’azienda che prosegue la secolare tradizione italiana nella lavorazione della pelle in chiave moderna e che, come BMW, si caratterizza per il forte orientamento al design, alla tecnologia e all’innovazione.

Scritto da admin

Ad Aragon nelle FP2 un Lorenzo imprendibile

Ad Aragon e’ pole per Marc Marquez