in

Ferrari 488 Spider: brividi a cielo aperto !

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari 488 SpiderSiamo al Salone dell’Automobile di Francoforte, una kermesse non da poco per le case automobilistiche, l’occasione giusta per svelare e mostrare da vicino grosse novità , passiamo per lo stand Ferrari a fotografare i mostri sacri che nascono a Maranello e siamo incuriositi da un auto coperta da un telo bianco, trovandosi di fianco alla bella 488 GTB, non abbiamo dubbi, quel velo in prossimità del tetto sembra cadere, di sicuro è una spider, di sicuro è la bellissima Ferrari 488 Spider.

Tempo di presentare alla stampa specializzata dati, numeri e utili della Ferrari del 2015 ed ecco che anche l’ultima nata a Modena viene svelata, in quella sua livrea Blu Corsa, in tutta quella sua bellezza che la rende unica: la Ferrari 488 Spider è una della scoperte più belle mai viste dal vivo !

Sembra levigata dal vento, una linea che è stata a lungo studiata dai tecnici della casa del cavallino rampante per fendere l’aria, una cabrio che nasce per trasmettere emozioni, una vettura, scoperta, che fa delle prestazioni assolute il suo asso nella manica .

E’ mossa da un motore turbo, V8, di 3,9 litri, capace di sprigionare una potenza massima di ben 670 cavalli ed una coppia massima di 760 Nm a soli 3000 giri al minuto, valori questi che proiettano la Ferrari 488 Spider nell’olimpo delle vetture scoperte, di serie, più veloci al mondo .

Brucia i 100 km/h, con partenza da fermo, in soli 3 secondi netti e stiamo parlando, badate bene, di una Spider, cioè di una vettura, che all’occorrenza, è priva del tetto, possibile che in Ferrari si sia arrivato a tanto ?

Il tetto ripiegabile della Ferrari 488 Spider , pesa 25 kg in meno, una tecnologia che ha permesso di ottenere un elemento estremamente leggero, dall’elevato comfort acustico ma rigido !

Osserviamo gli interni, quel manettino posto sul volante la dice lunga, così come quel piccolo e lungo display posto di fronte al passeggero che indica numero di giri e velocità della vettura, in real time, roba da . . . . forti di cuore !

Scritto da admin

Active Aero Splitter

Porsche Mission E : elettrico e prestazionale !