in ,

La Audi A1 verso nuovi target

Tempo di lettura: 2 minuti

AudiA1-1La Audi A1 verso nuovi target
• La compatta Audi debutta nel segmento premium
• Obiettivo di vendita a pieno regime: 80.000 unità annue
• Contenuti e personalizzazioni studiati per i giovani La nuova A1 è la prima Audi a portare contenuti tecnici e qualità premium nel segmento delle compatte. Agile e sportiva, grazie alle dimensioni compatte e ai ridotti consumi, la A1 è l’auto perfetta per affrontare il traffico delle grandi città. Inoltre, l’ampia possibilità di personalizzazione consentirà a chiunque di esprimere il proprio stile.
Peter Schwarzenbauer, Responsabile Marketing e Vendite della Audi AG, dichiara: “Secondo le previsioni, il segmento delle compatte crescerà notevolmente in tutta Europa entro il 2015: nella sola Germania ci si aspetta un incremento del 30% nei prossimi anni. Per questo motivo, riteniamo ragionevole un obiettivo di vendita di 80.000 vetture nel primo anno completo”. Chi sceglie per ragioni pratiche una vettura compatta, non per questo si accontenta di un allestimento base; chiede infatti un design affascinante e tecnologie all’avanguardia. Con la A1, la Audi è in grado di offrire tutto ciò ai propri Clienti.
La nuova compatta beneficia di numerose innovazioni riprese dagli altri modelli della gamma, compresa la recente ammiraglia A8. La dotazione include infatti il sistema Start & Stop, il recupero dell’energia in frenata e il computer di bordo con programma di efficienza, combinati a motori allo stato dell’arte. A queste tecnologie, la A1 affiancherà una ricca serie di dispositivi per l’infotainment, oltre alla possibilità di personalizzare numerosi dettagli della vettura.
“La A1 è una vera Audi, con i consueti elevati standard in fatto di qualità ed emozione, e non potrebbe essere altrimenti” sottolinea Schwarzenbauer. “Siamo convinti che la A1 sia l’entry level perfetta soprattutto per i giovani, e siamo sicuri che sarà capace di soddisfarli a tal punto da farli rimanere.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW Serie 3 ” model year 2010 “

Aprilia RSV4