in

BMW M6 Coupé Competition Edition

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M6 Coupé Competition EditionNon poteva mancare al Salone dell’Automobile di Francoforte una novità targata M Power: la nuova BMW M6 Coupé Competition Edition, una versione particolarmente aggressiva e carica di potenza della bellissima coupé tedesca.

Come la più classica delle serie M, anche la BMW M6 Coupé Competition Edition non passa inosservata, se la sua versione “ normale “ è un turbine di cattiveria e potenza, questa versione speciale si caratterizza non solo per diversi particolari in fibra di carbonio , ma anche per una colorazione che di certo non passa inosservata .

Esteticamente diversi i particolari che la caratterizzano, dal doppio rene nero opaco ai cerchi M da 20 pollici rigorosamente neri, fino alle calotte specchi retrovisori in fibra di carbonio così come il tetto che presenta le caratteristiche gomme ai lati, quasi a voler accogliere, agevolmente , i caschi dei piloti .

Non solo quindi particolari ma anche contenuti, sulla BMW M6 Coupé Competition Edition troviamo il conosciuto V8 biturbo da 4,4 litri con tecnologia TwinPower Turbo: è capace di una potenza di 600 cavalli ( 441 KW ) ed una coppia massima di 700 Nm, dati che abbinati ad un cambio doppia frizione DSG, permettono alla vettura tedesca di volare fino ai 305 km/h !

Cerchi da venti pollici con pinze freno con tanto di logo M ed una caratteristica livrea disponibile in due tonalità, l’Alpine White ed l’Austin Yellow, entrambe le colorazioni riportano le tradizionali strisce decorative della gloriosa versione da corsa, la GT3 M6 .

Internamente sulla M6 Coupé Edition troviamo diverse caratterizzazioni estetica a cominciare dai battitacco personalizzati per arrivare alla consolle centrale e tunnel centrale rivestita in fibra di carbonio fino al bellissimo volante sportivo , sempre in fibra di carbonio la cui corona presenta un elegante rivestimento in Alcantara.

Per gli incontentabili è disponibile un sistema audio firmato dalla Bang & Olufsen, che prevede 16 altoparlanti ed una potenza di ben 1200 watt !

Scritto da admin

Porsche 911 GT3 RS: una vettura da corsa !

Active Aero Splitter