in

A Misano è pole per Jorge Lorenzo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Jorge Lorenzo - Misano 2015Qualifiche a suon di giri veloci, tattiche di gare e setup giusti per mantenere un ritmo di gara elevato, così Jorge Lorenzo vive la sua qualifica a Misano.

Qui si gioca tutto, il gap con Valentino Rossi è di soli 12 punti e Jorge Lorenzo, da Campione, mira più che alle qualifiche ad avere un passo di gara costante e veloce.

Gioca di astuzia, punta a studiare tutte le possibili occasioni che possono accadere in gara, così dai pneumatici già usati per diversi giri a quelli nuovi, Lorenzo analizza nel minimo dettaglio il comportamento della sua Yamaha YZR-M1.

Qui a Misano non può sbagliare, non c’è margine di errore, o si vince o Rossi diventerà irraggiungibile !

Jorge Lorenzo: ” Più che la pole posizione, è più importante essere sempre primo o al secondo al traguardo, ho finito in prima posizione in tutte le sessioni, a parte la prima sessione di prove, abbiamo provato in ogni condizione, con pneumatici usati e nuovi Penso che abbiamo fatto un buon lavoro con la moto durante tutto il fine settimana e abbiamo un buon setting. Abbiamo solo bisogno di cambiare qualcosa per la gara. E sarà interessante vedere come la performance della gomma posteriore con questo nuovo asfalto, più abrasivo, cala. Sarà difficile mantenere lo stesso ritmo per tutta la gara, ma quasi tutti avranno gli stessi problemi e siamo pronti a fare una buona gara “.

Scritto da admin

Jorge Lorenzo svetta nelle FP2 di Misano

Marquez vince a Misano