Menu

Marquez vince a Misano

Marc Marquez - Misano 2015E’ un Gran Premio di San Marino ricco di colpi di scena, di tattiche, di sorpassi, ma che alla fine vede salire, sul gradino più alto del podio, un solo pilota, Marc Marquez.

Era iniziata secondo la più classica delle gare, Jorge Lorenzo, Marc Marquez, Valentino Rossi, tre piloti dal manico pesante, che sembrava chiudessero in questa posizione la loro gara ed invece , il meteo variabile non solo ha condizionato la gara, ma le tattiche di gioco, con i piloti intenti a cambiare velocemente, una volta rientrati ai box, le loro moto, per montare le gomme da bagnato.

Qui il Dottore è risaputo , non ha rivali, sul bagnato con un Lorenzo ed un Marquez che se le suonano di santa ragione, Valentino Rossi ha un gap di oltre tre secondi e mezzo dal secondo, eppure, il nove volte Campione del Mondo compie un’utentica impresa, guadagnando, nel giro di tre giri, tutto il margine e lottando un i due per il podio.

Qui la tattica di gara diventa predominante, Lorenzo e Marquez duellano, Rossi attende il momento opportuno per sorpassare e comandare la gara!

E così è . . .

Rossi è al comando della gara ora, ma la pista si asciuga, e lui così come Lorenzo, a differenza di altri piloti, compiono diversi giri con le gomme da bagnando, stracciandole letteralmente; Valentino non molla, mentre Marquez rientra ai box per il cambio moto con gomme da asciutto, sarà questo il jolly dello spagnolo, mentre Rossi rientrerà dopo Lorenzo.

Jorge Lorenzo rientra in testa al comando con gomme da asciutto, ma in una curva, perde il controllo della moto, terminando così la sua gara.

Marc Marquez è solo al comando, seguito da Smith e Redding: Valentino Rossi è quinto alle spalle di Baz.

Ora in campionato, Valentino Rossi è al comando distaccando Jorge Lorenzo di ben 25 punti !

 

ReporTMotori TV

Newsletter