in

Ford Edge: un SUV carico di tecnologia !

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford EdgeDebutta al Salone dell’Automobile di Francoforte la nuova Ford Edge, il SUV che rappresenta per la casa dell’Ovale Blu, una novità carica non solo di tecnologia ma anche di sicurezza .

Sarà spinto dal conosciuto TDCi da 2 litri, ma con potenza di 180 e 210 cavalli, con cambio manuale a 6 marce e Powershift e saranno dotate di serie della trazione integrale intelligente ( Intelligent All-Wheel Drive ), la Ford Edge è un SUV dalle caratteristiche tecniche esclusive .

La trazione integrale intelligente studiata dalla Ford riesce ad analizzare la singola perdita di aderenza delle ruote, con una capacità di analisi paurosa, un refresh ogni 16 millisecondi, adeguando in tempo reale, in caso di slittamento, il trasferimento della coppia.

Può trasferire fino al 100% della coppia alle ruote anteriori o posteriore, senza alcun ritardo di risposta dell’acceleratore; la nuova Ford Edge disporrà anche dello sterzo adattivo , ideale per le manovre a bassa velocità ed a andature stradali.
Al fine di aumentare il comfort interno, in Ford hanno studiato un dispositivo che controlla attivamente il rumore esterno del motore.

Telecamera attiva e doppia anteriormente con sistema Split View e posteriore a 180 ° sono solo alcune delle infinite soluzioni altamente tecnologiche della nuova Ford Edge.

“La nuova Edge sarà più spaziosa di altri SUV della stessa categoria, ma che sono considerevolmente meno accessibili. Lo stile e il comfort di un’elegante suite a 4 ruote, una ricca dotazione tecnologica e una gamma completa di dispositivi di sicurezza attiva renderanno la Edge una delle protagoniste assolute nella fascia premium del segmento”, ha aggiunto Roelant de Waard  Vice President of Marketing Ford Europe .

Scritto da admin

Abarth 695 Biposto Yamaha Factory Racing

Un Petrucci carico a Misano