in

Brutta caduta per Davide Giugliano

Tempo di lettura: < 1 minuto

Davide GiuglianoE’ iniziata nel peggiore dei modi la stagione 2015 per Davide Giugliano, costretto a saltare il primo round del Campionato Mondiale Superbike 2015.

Purtroppo Davide Giugliano durante i test a Phillip Island è stato autore di una brutta scivolata, un highside che gli è costato due fratture alla vertebre L1 ed L2.

Il pilota romano sarà così contratto al riposo assoluto, con la speranza che possa ritornare presto in sella alla sua Ducati Panigale E .

Davide Giugliano: “’Non sarà facile affrontare le prime due manche della stagione da spettatore. E’ un vero peccato perché’ mi sentivo a mio agio con la moto ed il lavoro di sviluppo cominciato qui stava andando molto bene. Che dire, fortunatamente le mie condizioni fisiche non sono così gravi e questa è la cosa più importante. Purtroppo dovrò saltare la gara di Phillip Island. Adesso penserò solo a rimettermi in forma per poter tornare in pista al più presto.”

Aggiornamento – 18 febbraio: Davide Giugliano è stato dimesso dall’Alfred Hospital di Melbourne ieri sera. Purtroppo la prognosi finale dei medici di Melbourne è che avrà bisogno di 90 giorni prima di tornare in sella. Rientrerà in Italia lunedì’ dove verrà visitato da altri specialisti che lo seguiranno poi durante tutto il corso del suo recupero con screening mensili.

Scritto da admin

Ferrari Formula 1 Concept

Team Aprilia Red Devils 2015