in

A Misano un Valentino Rossi determinato

Tempo di lettura: 2 minuti

Valentino Rossi - Assen 2015Il team Movistar Yamaha MotoGP arriva sul Misano World Circuit Marco Simoncelli per quello che può essere considerata la loro seconda gara di casa, con il duello in casa tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo.

Il nove volte Campione del Mondo Valentino Rossi dopo aver dimostrato una perfetta padronanza della Yamaha YZR-M1 in condizioni di pioggia ( circuito di Silverstone ), due settimane fa, arriva nel suo GP di casa in testa al campionato, con 12 punti di vantaggio su Jorge Lorenzo .

Quest’anno Valentino Rossi ha terminato quasi tutte le gare sul podio ed intende ripetere la sensazionale gara svolta qui a Misano lo scorso anno.

Negli anni precedenti il Dottore è salito sul podio a Misano diverse volte, segnando due primi posti nella classe MotoGP , conquistando la vittoria nel 2008 e nel 2009, un terzo posto nel 2010 e secondo posto nel 2012.

Valentino Rossi: ” Ora arriviamo a Misano e ci sarà un sacco di pressione su di me, soprattutto dai fan, amici e parenti che stanno arrivando, ma amo questa pista . C’è sempre una grande atmosfera a Misano ed è davverouna gara a casa, perché la pista è a soli 10 km da Tavullia. L’anno scorso ho disputato una grande gara, ma allo stesso tempo, Jorge è anche molto veloce , quindi sarà un’altra grande lotta. Dovrò gestire la situazione nel modo giusto. Sarà difficile, ma la cosa più importante è che questo è una pista dove sono in grado di andare forte e dove la Yamaha è di solito molto forte.

Scritto da admin

Abarth Extreme Fat Bike

Dovizioso cerca il sostegno dei tifosi a Misano