in

Podio per Vettel a Monza

Tempo di lettura: 2 minuti

Sebastian Vettel - GP Shanghai 2015Una gara incredibile quella di Vettel a Monza, Gran Premio d’Italia della Formula 1, un appuntamento attesissimo per appassionati e non che anche quest’anno ha visto andare in scena uno spettacolo niente male!

Partito in seconda posizione, Sebastian Vettel sin dallo spegnersi del semaforo rosso si è trovato a lottare per il gradino più alto del podio, l’equilibrio della sua monoposto era perfetto, forse in velocità perdeva rispetto alle Mercedes ma il progresso compiuto dalla Scuderia Ferrari per colmare il gap con le tedesche è tangibile ora .

Lo step motoristico ha fatto bene alle Monoposto Ferrari, per le prossime gare, molto dipendenderà dalla pista e dalla determinazione dei piloti.

In una giornata ricca di colpi di scena per la Scuderia Ferrari, Sebastin Vettel conquista il secondo posto, Kimi Raikkonen la quinta posizione .

Sebastian Vettel: “È un giorno incredibile, è il secondo posto più bello da quando sono in Formula Uno. Ringrazio tutti i tifosi che mi hanno regalato queste emozioni: è fantastico vedere così tanti fan e sentire il sostegno che danno alla squadra. Vederli arrivare tutti sotto al podio è uno di quei momenti che danno ancora più senso alle nostre vite. In termini di emozioni questa è più di una vittoria. È un giornata quasi perfetta: dico ‘quasi’ perché non so cosa sia successo a Kimi in partenza. Peccato perché altrimenti oggi avremmo potuto portare entrambe le macchine sul podio. La velocità c’era, non abbastanza per vincere, ma ci abbiamo provato in tutti i modi. Monza è conosciuta come pista di motore e conosciamo tutti la superiorità della Mercedes nella passata stagione. I nostri motoristi hanno fatto un grande lavoro. Naturalmente sappiamo di dover migliorare in alcune cose e lo faremo giorno dopo giorno. Le gomme sono andate bene per tutto il fine settimana”.

Scritto da admin

Ferrari in prima fila a Monza

Infiniti Q30: anteprima mondiale a Francoforte