in

Misano attende la MotoGP

Tempo di lettura: 2 minuti

Valentino Rossi - Vittoria Misano 2014Si avvicina un fine settimana all’insegna della bagarre, i piloti della MotoGP, sono pronti a scendere in pista, questa volta sul Misano World Circuit “ Marco Simoncelli “.

Sarà un 13esimo round all’insegna della conquista della leadership in classifica piloti, con Valentino Rossi al comando ed un Jorge Lorenzo alle sue spalle, c’è da aspettarsi una lotta in famiglia, anche perché il divario ora è di soli 12 punti, un gap colmabile con una vittoria.

Sul circuito di Misano, il duo Yamaha ha sempre conquistato punti e vittorie, Valentino Rossi è cresciuto su questo tracciato, già il 2008 ed il 2009 ha vinto , mentre Jorge Lorenzo ha conquistato il gradino più alto del podio dal 2012 al 2014.

Ma queste vittorie solo in MotoGP, perché Jorge Lorenzo, qui a Misano anche nel 2007 ha conquistato la vittoria ( mondiale classe 250 ).

Ma a Misano c’è anche un altro pilota carico di vittorie, è Marc Marquez, spagnolo che dopo la caduta a Silverstone ha visto svanire il suo sogno di titolo, ora sono ben 77 i punti che lo separano da Valentino Rossi, e i suoi successi su questa pista risalgono al 2010 in classe 125 ed al 2011 e 2012 quando militava in Moto2 .

Anche Andrea Dovizioso è carico per Misano , il pilota italiano non ha mai conquistato il gradino del podio al contrario del suo compagno di squadra, Andrea Iannone, che in Moto2, nel 2011 e 2012 conquistò la seconda posizione .

Scritto da admin

Nuova Porsche 911 Carrera

Range Rover Sentinel : protezione estrema!