Menu

Nuova Porsche 911 Carrera

Nuova Porsche 911 CarreraSono pronte a stupire, sono pronte a conquistare chi vive di adrenalina e non si accontenta di prestazioni ” normali “, le nuove Porsche 911 Carrera / Carrera S, arrivano sul mercato Europeo cariche di novità e . .. di turbo !

La novità più sostanziale è l’impiego del turbo , si tratta di una new entry di assoluto rilievo che permette alle bellissime coupé e cabrio tedesche di poter contare, rispetto al passato, di una riserva di coppia e potenza maggiore: sulle versione 911 Carrera / Carrera S, l’incremento è di 20 cavalli mentre la coppia sale di 60 Nm!

La sovralimentazione mediante la presenza di due turbocompressori, non solo ha permesso di ottenere valori di potenza massima ancora maggiori, ben 370 ( 272 KW ) e 420 ( 309 KW – Carrera S ) cavalli ma ha consentito anche di abbassare la cilindrata rispetto ai modelli precedenti .

Se prima i due motori boxer della Carrera e Carrera S erano di 3,6 e 3,8 litri, ora in entrambe le configurazioni la cilindrata è di 3 litri, un downsizing importante questo che si accompagna non solo a prestazioni nettamente maggiori ma anche a consumi minori, circa il 12 % .

La nuova Porsche 911 Carrera raggiunge una velocità massima di 295 km/h ( 308 km/h per la Carrera S ) con uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi ( 3,9 per la 911 Carrera S con PDK e pacchetto Sport Chrono ) .

Novità di rilievo anche per l’estetica, il frontale della nuova Porsche 911 Carrera ospita di serie, nuovi fari con luce diurna a quattro punti così come le luci di stop sempre a quattro punti ; le maniglie portiere ora sono prive di guscio, il cofano posteriore incorpora il conosciuto spoiler retrattile con lamelle verticali .

Internamente tante le novità, a cominciare dalla presenza, in abbinamento con il pacchetto Sport Chrono, dell’interruttore Mode presente sul volante, una new entry ripresa dalla 918 Spyder .

Grazie all’interruttore Mode è possibile selezionare, mediante un anello posto sul volante, quattro posizioni: Normal, Sport, Sport Plus ed Individual , quest’ultima novità consiste nella possibilità di configurare, secondo le esigenze del pilota, alcune impostazioni come i supporti attivi del motore, lo scarico sportivo e le modalità di cambiata del cambio PDK.
Sempre attraverso il tasto “ Mode “ si accede alla modalità “ Sport Response Button “, configurazione che permette, una volta attivata, di preparare la catena di trasmissione, per una durata di 20 secondi, alla massima accelerazione possibile !

Anche gli interni presentano novità, nuovo è il sistema di intrattenimento; il Porsche Communication Management System ( PCM ) è totalmente nuovo e permette ai passeggeri della nuova Porsche 911 Carrera di esser costantemente collegati al proprio iPhone grazie all’utilizzo dell’Apple Car Play.

Per la prima volta sono presenti servizi quali Google Earth e Google Street View .

Lancio sul mercato in Dicembre
I nuovi modelli Porsche 911 Carrera saranno lanciati il 12 Dicembre 2015 ai seguenti prezzi (inclusa IVA):

911 Carrera 100.362,00 Euro
911 Carrera S 114.880,00 Euro
911 Carrera Cabriolet 113.782,00 Euro
911 Carrera S Cabriolet 128.300,00 Euro

ReporTMotori TV

Newsletter