in

Yamaha YXZ1000R: che grinta !

Tempo di lettura: 2 minuti

Yamaha YXZ1000RHa personalità da vendere il nuovo Yamaha YXZ1000R, l’SxS ( Side-by-Side), ideato e progettato per garantire il massimo del divertimento e delle prestazioni.

Spinto da un motore 3 cilindri da 1 litro, il nuovo Yamaha YXZ1000R, vanta prestazioni notevoli grazie ad un propulsore ricco di coppia ed a un cambio sequenziale a 5 marce: nel mondo dei rally mai si era visto tanto!

Vista la tipologia del mezzo, i tecnici della casa del triplo diapason hanno lavorato a lungo sulle sospensioni in maniera tale da garantire la massima tenuta ed assorbimento in off road.

Motore
E’ un 3 cilindri in linea, ultra compatto, da 998 cc, progettato per garantire accelerazioni mostruose!
L’alimentazione si affida ad un avanzato sistema di iniezione elettronica che prevede un corpo farfalla da 41mm, inoltre la distribuzione prevede, come accade in campo auto e motociclistico, le classiche 4 valvole per cilindro, il tutto condito da un rapporto di compressione decisamente alto, 11.3:1 !
Il compito di raffreddare tanta tecnologia e potenza è demandato ad un radiatore in alluminio dalle generose dimensioni con ventola integrata.
Nonostante la sua notevole potenza, questo 3 cilindri si rivela leggero e affidabile.

Trasmissione
Per garantire una affidabilità da primato al nuovo YXZ1000R, per la trasmissione la Yamaha ha scelto di equipaggiare il suo nuovo YXZ1000R di un nuovo cambio automatico sequenziale a 5 marce, ideale per dare pieno supporto al carattere esuberante del motore . Come avviene normalmente nel mondo dei rally, i cambi di marcia sono velocissimi, così come l’accelerazione risulta mostruosa !
La qualità della cambiata è garantita da una frizione idraulica.
Il sistema di trasmissione è montato tra i sedili e di fronte al compatto motore, in modo da garantire una agevole manutenzione .

Estetica
Lo stile del nuovo Yamaha YXZ1000R è inconfondibile, il muso aggressivo è caratterizzato dai quattro gruppi ottici e da una presa d’aria che aiuta a raffreddare il motore, portatdo aria al radiatore.
In occasione del 60ensimo anniversario della Yamaha, il nuovo YXZ1000R è disponibile anche in una livrea commemorativa, decisamente accattivante .

Scritto da admin

Moto Guzzi Open House

Nuova Classe V AMG Line