in

Touring Berlinetta Lusso

Tempo di lettura: 2 minuti

Touring Berlinetta LussoUn Concorso di Eleganza prestigioso, una kermesse che quest’anno viene ospitato ad Edimburgo ( Holyroodhouse ), in passato si era svolta a Windsor, St. James’s e Hampton Court e che vede come protagonista tra le vetture moderne, la Touring Berlinetta Lusso .

Sono solo sessanta le rarissime vetture ammesse al Concorso di Eleganza, solo una su sette viene ammessa, una selezione durissima che vede coinvolte solo le auto più belle e particolari, come la Touring Berlinetta Lusso .

Una giuria particolare, non una commissione di esperti, ma gli stessi proprietari delle auto in concorso, sceglieranno la più elegante, la più esclusiva.

In passato, la Touring si è aggiudicata il ” Best of Show ” ( 2012 – 2014 ) .

 

Quest’anno al Concorso di Eleganza, la Touring presenterà la sua Berlinetta Lusso, la prima di una limitatissima serie realizzata in sole cinque unità .

Prestazioni e design, cura per i particolari ed esclusività, la Touring Berlinetta Lusso è una caratterizzata da un cofano imponente che ospita un potente motore, da un abitacolo realizzato per accogliere due persone e da un bagagliaio adeguato alle necessità di trasporto dei passeggeri .

I muscolosi passaruota anteriori disegnano una linea che attraversando la fiancata si spengono nel posteriore, uno stile ispirato a quello della Ferrari 166 MM Touring, la prima Ferrari stradale .

La base è quella della Ferrari F12berlinetta, l’autotelaio spaceframe, il motore, le sospensioni e l’elettronica sono derivata da una delle più potenti Ferrari di serie.

Per realizzare la Touring Berlinetta Lusso, occorrono oltre 5000 ore di lavoro ed ogni esemplare viene costruito solo su richiesta.

 

Scritto da admin

Caschi moto, i modelli hi-tech infiammano il mercato

Bridgestone TyreLink 2.0