in

Il Ducati Team termina i test a Misano

Tempo di lettura: 2 minuti

Andrea Dovizioso - Desmosedici GP15Il Ducati Team testa a Misano in una due giorni che ha lo scopo di provare diverse soluzioni di set-up sulla Desmosedici GP15.

Le temperature estreme, circa 36 ° C, non hanno fermato i due piloti del Ducati Team, intenti a far crescere tecnicamente la moto.

Andrea Dovizioso è restato in pista fino alla chiusura della sessione pomeridiana, completando 132 giri, mentre per Iannone la giornata è terminata all’ora di pranzo a causa del riacutizzarsi del dolore alla spalla sinistra, infortunata durante i test pre-gara del Mugello.

Presente a Misano anche il pilota collaudatore del Ducati Test Team Michele Pirro, che ha continuato il suo lavoro di sviluppo, concentrato soprattutto sull’elettronica.

Con la gara di domenica scorsa al Sachsenring, e con questo test, si è conclusa la prima parte della stagione 2015 e il Ducati Team tornerà nuovamente in pista dal 7 al 9 agosto sulla pista americana di Indianapolis, per il GP degli USA.

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – miglior tempo in 1’32.5 (132 giri complessivi)
“Abbiamo fatto varie prove di set-up che ci interessavano, perché quando sei in gara non hai mai il tempo di fare certe prove, e anche la quantità delle prove è limitata. Il test ci è servito per capire la direzione che abbiamo preso dall’inizio della stagione. Abbiamo lavorato sulle rifiniture, sia dell’elettronica che del set-up, e sono stati due giorni utili per fare dei set-up generali. Come velocità non siamo andati male, il mio giro più veloce l’ho fatto con una gomma non nuova stamattina, ma con il caldo del pomeriggio non abbiamo cercato di migliorare e non abbiamo usato le gomme morbide.”

Andrea Iannone (Ducati Team #29) – miglior tempo in 1’32.7 (101 giri complessivi)
“In un giorno e mezzo di test abbiamo utilizzato in tutto solo tre gomme, tutte di mescola dura, e anche questa mattina non ho mai usato gomme nuove. Nonostante ciò abbiamo migliorato molto il passo rispetto a ieri, più di mezzo secondo. E’ un fatto importante e sono contento per come siamo andati. Mi dispiace solo di aver dovuto terminare il test in anticipo, ma purtroppo già da questa mattina la spalla mi faceva molto male, e non sono riuscito a girare più a lungo e a spingere forte. Oggi però ho provato delle buone sensazioni sulla mia moto, e abbiamo fatto un buon lavoro e raccolto informazioni molto importanti per il futuro.”

Scritto da admin

BMW M2: pronto al decollo?

Giannelli per Ducati Multistrada