in

Max Biaggi primo nelle FP1di Misano

Tempo di lettura: 2 minuti

Max Biaggi - Misano 2015Il ritorno alle gare non poteva iniziare in una maniera migliore per il due volte Campione del Mondo Superbike Max Biaggi, autore del miglior tempo al termine del primo turno di prove libere WorldSBK al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”.

Il quarantatreenne romano, in sella alla RSV4 RF dell’Aprilia Racing Team, ha fermato i cronometri sul tempo di 1’35.684, piazzando ben 472 millesimi di secondo tra sé e il pilota secondo classificato alla bandiera a scacchi, il gallese Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team).

Biaggi ha comunque dalla sua un vantaggio non da poco, avendo infatti già provato il nuovo asfalto di Misano settimana scorsa in sella alla moto che sta utilizzando questo fine settimana, ma la prestazione è comunque di per sé superlativa.

Biaggi non è l’unico a sorprendere: dietro al capo classifica Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team), terzo, troviamo infatti il ventunenne tedesco Markus Reiterberger (Van Zon Remeha BMW), in pista per la prima di tre wildcard in stagione per quello che è il suo secondo weekend di gare assoluto nel Mondiale Superbike. L’attuale leader della Superbike tedesca (IDM) ha preceduto Sylvain Guintoli (Pata Honda World Superbike), Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), Jordi Torres (Aprilia Racing Team – Red Devils), Alex Lowes (Voltcom Crescent Suzuki) e l’altro portacolori della casa di Noale, Leon Haslam. Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia) completa invece una top 10 racchiusa in un solo secondo.

Primo turno sfortunato per Davide Giugliano (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team), autore di uno spettacolare highside nelle fasi iniziali e per Michael van der Mark (Pata Honda World Superbike), autore di una caduta a grande velocità al “Curvone”. Nessun giro in pista invece per Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse).

Scritto da admin

Doppio premio per la Ferrari 458 Speciale

Paolo Pirozzi ed il giro del mondo in 15 giorni