in

Max Biaggi comanda le libere del Venerdì

Tempo di lettura: 2 minuti

Max BiaggiIl secondo turno di prove libere del Mondiale Superbike al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, teatro questo fine settimana del PATA Riviera di Rimini Round, l’ottavo appuntamento della stagione, ha visto la riconferma la vertice del due volte iridato Max Biaggi (Aprilia Racing Team), già più veloce nel turno della mattinata.

Max Biaggi, al ritorno in pista per la prima di due wildcard programmate in questo 2015, ha fermato i cronometri sul tempo di 1’35.380 nei minuti finali della sessione, precedendo rispettivamente di 251 e 257 millesimi i due portacolori dell’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team, Davide Giugliano e Chaz Davies.

Buona prova per il numero 34, nonostante l’evidente situazione di forma non ideale dopo l’highside della mattinata ed un’ulteriore scivolata, occorsa a pochi minuti dal termine del turno pomeridiano. Non lontani neanche Leon Haslam (Aprilia Racing Team – Red Devils) ed i due alfieri KRT, Jonathan Rea e Tom Sykes, i quali hanno chiuso tra la quarta e la sesta posizione.

Leggermente più attardato, sebbene non eccessivamente, Jordi Torres (Aprilia Racing Team – Red Devils), settimo a precedere Leandro Mercado (Barni Racing Ducati), Alex Lowes (Voltcom Crescent Suzuki) e Matteo Baiocco (Althea Racing Ducati), che completa la top 10.

Perde sette posizioni rispetto alla prima sessione Markus Reiterberger (Van Zon Remeha BMW), caduto negli istanti conclusivi del secondo turno, dodicesimo e preceduto dall’attuale Campione in carica WorldSBK Sylvain Guintoli (PATA Honda World Superbike). Il trofeo per la caduta più spettacolare delle Prove Libere 2 va però a Christophe Ponsson (Team Pedercini Kawasaki) il quale, nonostante il volo che ha portato all’esposizione della bandiera rossa a venti minuti dal termine, non ha subito fratture: il giovane francese verrà rivisto domani dal Direttore Medico della FIM prima del terzo turno di libere, in programma alle 9:45.

Fonte WorldSBK.com

Scritto da admin

Paolo Pirozzi ed il giro del mondo in 15 giorni

45 esima pole per Hamilton