in

A Misano ritorna in sella Max Biaggi

Tempo di lettura: 2 minuti

Max Biaggi - Team Aprilia-Red Devils SuperbikeRitorna in sella ad un’Aprilia RSV4 SBK il grande Max Biaggio, con l’obiettivo di portare la supersportiva di Noale al podio.

Sfida difficile, visto l’incredibile livello messo in pista dagli avversari, ma sul circuito romagnolo la squadra italiana potrà anche contare su una terza moto e su un grande ritorno: quello di Max Biaggi, sei volte Campione del Mondo, due delle quali in Superbike con Aprilia, unico italiano ad aver raggiunto il massimo risultato tra le derivate di serie.

Max Biaggi tornerà alla guida della RSV4 RF del Team Aprilia Racing, uno dei modelli più vincenti di sempre in Superbike, moto da lui stesso portata al doppio iride (Piloti e Costruttori) nel 2010 e 2012. Lo sviluppo della V4 veneta continua pero’ senza sosta, anche alla luce dei cambiamenti regolamentari, ed è proprio Biaggi a curarlo con il supporto del Test Team Aprilia.

Il suo rientro, nella doppia veste di collaudatore e pilota – tripla, se si considera anche l’impegno che Max Biaggi svolge con successo in qualità di commentatore sportivo per Mediaset – è emozionante non solo per i tifosi ma anche per Romano Albesiano, Responsabile di Aprilia Racing.

“A questo punto non vediamo l’ora di averlo in pista” dichiara Albesiano. “Tra i tanti che hanno vinto con noi Max è il pilota più vincente nella storia di Aprilia, con i suoi quattro titoli in 250 e col fantastico doppio mondiale SBK. Rivederlo in gara sulla ‘sua’ RSV4 sarà una grande emozione, per noi e per tutti gli appassionati di motociclismo. Anche noi siamo curiosi di vedere come andrà in prova e poi nelle due gare. Max ritrova una moto adattata ai nuovi regolamenti ma che anche quest’anno ha ribadito la sua competitività, e che Max conosce molto bene per la sua preziosa attività di collaudatore. Andiamo a Misano con la volontà di fare bene con tutti i nostri piloti e rendere questo appuntamento un momento di festa per il ritorno di un grande campione”.

“Si torna in pista!” commenta raggiante Max Biaggi. “E’ davvero una grande emozione per me ritornare in gara, assaporare di nuovo l’adrenalina della competizione, a maggior ragione su un circuito per me speciale come Misano. Nella mia attività di tester sto aiutando Aprilia a sviluppare la nuova RSV4 RF, lavorando molto bene con i ragazzi che conosco e che ormai mi capiscono al primo sguardo. La wild card è una ‘ciliegina sulla torta’ se vogliamo, una occasione nella quale punto sicuramente a dare il massimo. Sono anche ben conscio delle difficoltà, gli avversari sono in grande forma e per me non sarà affatto facile. L’obiettivo è innanzitutto quello di divertirsi, non pronostico alcun risultato ma daro’ il 100% per far sorridere la Aprilia, i tifosi, gli appassionati. Domenica dopo Gara2 tireremo le somme”.

Scritto da admin

Andrea Dovizioso e la sua voglia di podio

EcoBoost 3 cilindri 1.0 Motore dell’Anno