in

Andrea Dovizioso e la sua voglia di podio

Tempo di lettura: 2 minuti

Andrea Dovizioso - Mugello 2015Lucido più che mai, la sua autocritica circa la scivolata in Catalunya è lampante, Andrea Dovizioso si rammarica per gli ultimi due gran premi, due gare che gli sono costati un bottino di zero punti in classifica piloti.

Le Yamaha sono ancora una spanna sopra rispetto alla nuova Ducati Desmosedici GP15, ma Andrea Dovizioso senza alcun giro di parole ammette come il gap tra la moto italiana e la Honda sia oramai inesistente, il suo errore nel corso del sesto giro lo porta a chiedere ai propri tecnici un’elettronica ancora più evoluta.

Dovizioso si trova adesso in quarta posizione nella classifica generale piloti, con 83 punti, mentre la Ducati e il Ducati Team sono al secondo posto nelle speciali classifiche riservate ai costruttori ed alle squadre:

Andrea Dovizioso: “Mi dispiace tantissimo perché due ritiri di fila sono davvero pesanti. Le condizioni della pista erano difficili per tutti, ma il podio ce lo potevamo giocare ed era molto importante per me tornare a stare nei primi tre. Le due Yamaha ci hanno dato la conferma che non è facile stare con loro, ma la Honda era alla nostra portata. Ho fatto un piccolo errore alla curva 4 e la moto mi è partita più del normale, ma lo ha fatto in una maniera talmente secca che non ho nemmeno fatto un high-side. Non ci era mai successo prima, e quindi dobbiamo capire se possiamo migliorare l’elettronica in modo da prevenire questo problema nel futuro.”

Scritto da admin

Ford Driving Skills For Life

A Misano ritorna in sella Max Biaggi