in

James Hillier al TT con la Ninja H2R

Tempo di lettura: < 1 minuto

James Hillier al TT con la Ninja H2RPer James Hillier pilota del team Quattro Plant Kawasaki si prospetta un TT molto movimentato. Oltre alla “classica” partecipazione in diverse categorie infatti, ha aggiunto alla sua agenda, il 10 giugno, uno Show Lap sullo storico circuito a bordo della Supercharged Kawasaki Ninja H2R da 300cv.

Hillier, uno dei pochi piloti ad aver girato il TT Mountain Course ad una media di 130mph, è stato invitato da Kawasaki Motors UK e dagli organizzatori del TT ad effettuare uno show-lap in sella alla Kawasaki Ninja H2R durante la Monster Energy Parade alla quale parteciperanno anche i nostri campioni Jonathan Rea e Tom Sykes sulle Ninja ZX-10r Race Replica.

L’esclusiva Ninja H2R è una moto unica, creata con la collaborazione di tutte le divisioni del grande gruppo Kawasaki (Kawasaki Heavy Industries) da quella aerospaziale a quella delle turbine a gas. Il suo motore da 998cc sovralimentato è in grado di erogare oltre 300cv e risulta essere la moto più potente prodotta in serie.

“Ho visto la Ninja H2 stradale a Bournemouth dove ha sede il mio team Quattro Plant ma questa è qualcosa di diverso”- afferma Hillier. “ Non vedo l’ora di sentire il fantastico sound di questa moto echeggiare durante la prima parte del percorso per poi affrontare la salita a gas aperto – Sarà un’esperienza che ricorderò tutta la vita!”

Scritto da admin

Un Jorge Lorenzo che punta al titolo!

Nico Terol lascia l’ Althea Racing Team