in

HALOsonic con soluzione EOC per la lotta al rumore

Tempo di lettura: < 1 minuto

HALOsonic - Tecnologia EOCObiettivo peso, obiettivo rumorosità di bordo, sono i due orizzonti che la Harman, azienda leader nel settore dell’infotainment e soluzioni audio, si è prefissata di abbattere grazie alla nuova tecnologia HALOsonic.

L’accordo stipulato tra la Harman e la Fiat Chrysler Automobiles permettere alle vettura del gruppo FCA, di esser equipaggiate con la soluzione HALOsonic, implementazione che attualmente avviso sulla Jeep Grand Cherokee.

Grazie all’utilizzo della tecnologia EOC ( Engine Order Cancelation ), sarà così possibile non solo abbattere le fastidiosissime rumorosità di bordo provenienti dal motore, ma anche di diminuire sensibilmente il peso delle autovetture, grazie alla eliminazione di tutti quei materiali fonoassorbenti fino ad ora utilizzati.

In pratica il segnale dei giri del motore, quello RPM, viene utilizzato come riferimento al fine di generare un’onda sonora opposta al rumore a bassa frequenza generata dal propulsore.

Microfoni posizionati sul tetto dell’auto forniscono feedback necessari a capire quanti db sono avvertibili nell’abitacolo in modo da regolare così il livello di cancellazione applicato.

Con l’utilizzo della tecnologia EOC e delle soluzioni HALOsonic,  si potrà ridurre il consumo di carburante grazie ad una sensibile riduzione di peso.
HALOsonic è disponibile per gli OEM e può essere implementato sia come suite completa sia come componenti separate

Scritto da admin

Bridgestone Potenza S007 RFT

Tom Sykes conquista la pole a Donington Park