in

Claudio Corti torna in MotoGP

Tempo di lettura: < 1 minuto

Claudio Corti - Sachsenring - MotoGP 2015Claudio Corti torna in MotoGP dopo due anni, una lunga sosta che sarà interrotta al Sachsenring.

La moto e le gare sono cambiate, ma la chiave per fare bene sarà adattarsi agli pneumatici e Claudio Corti ne è consapevole, perché alla guida della moto del team  Athinà Forward Racing, sostituirà Stefan Bradl, quest’ultimo reduce da l’infortunio di Assen.

Claudio Corti: “Sono eccitato. Tornare a lavorare con una squadra che conosco mi da molta sicurezza anche perché guiderò una moto completamente nuova per me e avere un buon feeling col team sarà importante. Ciò che mi preoccupa sono le gomme: non ho idea di quale tenuta avranno e di come mi troverò in pista. arto senza aspettative perché so che il livello è molto più alto rispetto al 2013. “Tornare in pista dopo otto mesi senza fare una gara sarà una bella sfida e ringranzio Cuzari e il team Athinà Forward Racing per avermi offerto questa opportunità ” .

Dopo due anni lontano dalla classe regina, Corti tornerà a correre al Sachsenring, un circuito che gli piace e nel quale ha ottenuto buoni risultati sia in MotoGP che in Moto2 . Nel GP di Germania del 2013 Corti aveva concluso ottenendo un punto, ma da quell’ultima gara sono cambiati gli equilibri in pista.

 

Scritto da admin

Il Ducati Team pronto per il Sachsenring

TomTom sulla nuova 500