in

Bridgestone Potenza S007 RFT

Tempo di lettura: 2 minuti

Bridgestone Potenza S007 RFTUn V8 turbo capace di altissime prestazioni, un motore che trasmette sull’asfalto una coppia motrice mostruosa, un motore che attraverso i nuovi pneumatici Bridgestone Potenza S007 RFT, riesce perfettamente a scaricare tutta la sua potenza, trovando sempre la massima aderenza.

La nuova Ferrari California T è equipaggiata di serie con pneumatici Bridgestone Potenza S007 RFT, gomme che sono state appositamente sviluppate per rispondere alle elevatissime accelerazioni laterali cui è capace la bellissima roadster italiana.

“Bridgestone è estremamente orgogliosa di portare avanti la storica partnership con Ferrari e di essere stata scelta per sviluppare i pneumatici per equipaggiare la nuova California T“, ha affermato Jake Rønsholt, Managing Director, Consumer Business Unit, di Bridgestone Europe. “Potenza S007 è stato sviluppato appositamente per rispondere ai livelli estremi di forza laterale generata dai modelli sportivi ad alte prestazioni, come la Ferrari California T”.

Per dare vita ad un pneumatico capace di assecondare perfettamente così tanti cavalli e coppia, i tecnici Bridgestone hanno dovuto attingere dalla loro grande esperienza maturata nella Formula 1 per portare nella produzione di serie così tanta tecnologia: la combinazione molecole giusta, l’ottimizzazione del rapporto tra miscela e reazione, tra carbonio, silice e gomma, ha permesso di ottenere un pneumatico dalla ridottissima resistenza al rotolamento.

Il nuovo pneumatico Bridgestone Potenza S007, dispone di tasselli rigidi al fine di migliorare la risposta dello sterzo ed l’aderenza su superfici asciutte; inoltre la tecnologia Run-Flat di cui è dotato questo pneumatico assicura la dovuta tranquillità di guida in caso di foratura.

La Ferrari California T non è la prima vettura di Maranello ad esser equipaggiata di serie con pneumatici Bridgestone, in passato, a partire dal 1990, fu la 348 ad adottare queste gomme, così come a partire dal 1999, le monoposto di Formula 1 della Scuderia Ferrari hanno adottato pneumatici Bridgestone Potenza F1 .

Scritto da admin

Lamborghini Asterion LPI 910-4

HALOsonic con soluzione EOC per la lotta al rumore