in ,

F-Type Project 7 – Una Jaguar da collezione!

Tempo di lettura: 2 minuti

F-Type Project 7 è una delle più estreme e sportiva Jaguar mai realizzate

Uno dei pochi esemplari ad esser importato negli Stati Uniti è attualmente in vendita: di Jaguar F-Type Project 7 ne sono stati realizzati solo 250 esemplari, di cui 50 destinati al mercato americano.

Jaguar F-Type Project 7

Uno di questi splendidi esemplari è attualmente in vendita all’asta, il proprietario l’ha acquistata, nuova, nel dicembre del 2015 e ha percorso solo 1.448 chilometri.

La F-type Project 7 era spinta da un V8 sovralimentato!

Il colore carrozzeria è il British Green, un optional che all’epoca era proposta a circa 10.000 dollari, venduto con tanto di casco, realizzato in fabbrica, e con un telone copri auto.

La vettura è corredata anche di certificato di autenticità e di un attestato che ne certifica la corretta esecuzione dei tagliandi.

La F-Type Project 7 altro non è che una Jaguar Cabrio, vitaminizzata!

Questo esemplare è dotato di una serie di accessori e parti carrozzeria realizzati su misura, tra queste spicca l’originale gobba che dal poggiatesta anteriore si snoda verso il retro, quasi a voler emulare la mitica D-Type.

Altri accessori in realizzati in materiale composito, ovvero in fibra di carbonio sono il massiccio splitter anteriore, l’alettone posteriore, l’estrattore aria che separa i quattro terminali di scarico, le minigonne laterali e i profili passaruota.

La capote in tela è stata del tutto eliminata, al suo posto è presente una copertura antipioggia.

Nell’abitacolo figurano i bellissimi sedili sportivi rivestiti in pelle nera con loghi Project 8 ricamati sui poggiatesta.

Belle anche le cuciture a contrasto e le finiture trapuntate per gli inserti portiere.

Tecnicamente la Project 7 era spinta da un V8 sovralimentato da 5 litri e ben 575 cavalli a 6.500 giri al minuto, un propulsore realizzato integralmente dalla Jaguar, capace di una coppia massima di 680 Nm a 2.500 giri al minuto.

Il cambio automatico è uno ZF a otto rapporti, la trazione è rigorosamente posteriore.

L’asta si concluderà tra un paio di giorni, la vettura nuova è stata acquistata per 175.995 Dollari!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lamborghini Lounge Tokyo

Lamborghini Lounge Tokyo – Spazio alla creatività

Porsche 911 GT3 2021

Porsche 911 GT3 2021 – Anteprima racing!