in

ASI Go Kart Show 2015

Tempo di lettura: < 1 minuto

ASI Go Kart Show 2015Da venerdì 15 a domenica 17 maggio, andrà in scena sulla pista Azzurra di Jesolo (VE),in via Roma Destra 90, la quarta edizione di ASI GO-KART SHOW, rassegna interamente dedicata ai go-kart del passato.

L’ASI Go Kart Show è una tra le più importanti manifestazioni kartistiche del mondo, organizzata dall’Automotoclub Storico Italiano, ha assunto sin dalla prima edizione un respiro internazionale, attraendo anno dopo anno un numero sempre maggiore di partecipanti stranieri, oltre agli appassionati italiani.

Quest’anno saranno presenti oltre 150 kart storici perfettamente conservati che, come da tradizione, si esibiranno in pista, rievocando la Coppa dei Campioni, che nel passato – dal 1972 al 1982 – veniva considerata come importanza il secondo Campionato del Mondo. Come sempre, l’incontro non avrà alcun contenuto competitivo, i piloti parteciperanno a semplici dimostrazioni, trasmettendo la passione per le corse, celebrando così questi gloriosi, ma ancora competitivi kart d’epoca.

In questa edizione 2015 dell’ASI Go Kart Show, sarà presente il pilota Gabriele Gorini, che si aggiudicò per ben tre volte la Coppa dei Campioni. Sarà presente anche Angelo Parrilla, che ha dato inizio con i kart alla carriera sportiva del mitico Ayrton Senna.

Con il responsabile dell’ASI Karting Group Giorgio Formini e lo Staff ASI, saranno in pista il preparatore Geppi Proni e il costruttore di go-kart e pilota plurivittorioso Oscar Sala.

Scritto da admin

Lussazione alla spalla per Iannone

Dani Pedrosa ritorna in MotoGP