in

I dealer preferiscono l’usato FirstHand

Tempo di lettura: 3 minuti

Mercedes-Benz FirstHandIl mercato dell’usato premia ancora una volta FirstHand, al primo posto per livello di soddisfazione da parte delle concessionarie.

È il risultato dell’indagine DealerSTAT 2015, realizzata da Quintegia in collaborazione con i docenti dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, che analizza la relazione tra Case automobilistiche e reti di vendita attraverso la soddisfazione dei dealer italiani, l’usato FirstHand by Mercedes è quello più amato!

Lo studio, che pone a confronto ben 32 marchi vede, infatti, il programma di usato certificato e garantito della Stella FirstHand al vertice delle preferenze dei dealer. Cresce la redditività e la trasparenza dell’offerta conquista un numero sempre maggiore di clienti, frutto della grande attenzione dedicata ai materiali informativi, ad una forte presenza online a supporto delle attività di vendita ed alla capacità di sviluppare iniziative innovative come la presenza dell’usato FirstHand nei principali appuntamenti fieristici nazionali. Un punto di riferimento per il mercato dell’usato che segna oggi una nuova rivoluzione che parte direttamente dal web.

Completamente rinnovato nella grafica e nelle funzionalità, il sito usato.firsthand.it offre, infatti, inediti strumenti che rendono ancora più personale ed efficace l’esperienza per clienti e dealer, portando il marchio FirstHand nell’era di Mercedes me.‎

FirstHand è il programma di usato ufficiale con il più alto livello di soddisfazione dei clienti e, da oggi, si può affermare anche dei dealer italiani. Lo conferma l’indagine DealerSTAT 2015, realizzata da Quintegia in collaborazione con i docenti dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, che ha valutato oltre 1.200 questionari, coinvolgendo il 50% dei dealer italiani. Competitività dell’offerta, rapporto costi-benefici, riduzione dei tempi di giacenza, insieme a strategie di marketing mirate ed innovative sono stati gli elementi del successo del programma di usato certificato e garantito della Stella, che si è distinto tra ben 32 marchi coinvolti.
Con FirstHand, Mercedes-Benz ha rivoluzionato le regole del mercato dell’usato premium, presentando un insieme di innovativi servizi integrati mai sviluppati in precedenza.

Un punto di riferimento in continua evoluzione che proprio in questi giorni introduce importanti novità, che sottolineano la grande attenzione rivolta a dealer e clienti. Una nuova rivoluzione che parte dal web, rinnovando completamente il sito usato.firsthand.it ed entrando così nell’era di Mercedes me, dove il protagonista è il Cliente. Una grafica completamente rinnovata e funzionalità ampliate rendono, infatti, ancora più coinvolgente e personalizzata la navigazione e la ricerca.‎

La nuova impostazione offre maggiore visibilità a vetture e dealer con schede, consultabili in un click già dalla homepage, dove vengono poste in risalto tutte le ultime novità disponibili nella flotta FirstHand, le vetture con prezzo ribassato rispetto alla prima pubblicazione ed il calendario di eventi e manifestazioni che vedono protagonista l’usato garantito della Stella.

Una nuova sezione è, infine, dedicata alle opinioni dei clienti sul dealer e sulla vettura acquistata. Un feedback importante che sottolinea ancora una volta la trasparenza, tra i valori fondamentali di FirstHand, che dal 2011 è l’unico programma di usato garantito che adotta la Carta dei servizi OKCODACONS.

Qualità, trasparenza, partecipazione, efficienza, cortesia e disponibilità sono i principi cui si ispira FirstHand. Valori che sono parte integrante della Carta dei Servizi che riconosce affidabile il servizio FirstHand. FirstHand fonda, infatti, l’eccellenza del proprio programma sull’attenzione e la disponibilità verso le esigenze della Clientela, con l’obiettivo di assicurare sempre una risposta qualificata e competente, orientata alla massima correttezza e collaborazione.
FirstHand seleziona e garantisce vetture Mercedes-Benz fino a 6 anni e 160.000 km con l’obiettivo di rendere accessibile una vettura usata con le garanzie del nuovo. Per i modelli smart i criteri sono di 4 anni e 80.000 km, in linea con le richieste dei Clienti di questo segmento.

Tranquillità e costi certi sono assicurati ai Clienti FirstHand grazie ad una garanzia unica per ampiezza e trasparenza, con durata fino a 48 mesi con chilometraggio illimitato. Per essere certificata FirstHand, una vettura deve superare ben 100 approfonditi controlli che coinvolgono ogni aspetto del veicolo, dalla meccanica alle sospensioni, dai cristalli ai rivestimenti interni.
La massima trasparenza della proposta è uno dei punti che caratterizzano il programma FirstHand rispetto alla concorrenza. Per la prima volta, è possibile conoscere il ‘curriculum vitae’ dettagliato di ogni vettura in termini di intervalli di manutenzione, passaggi di proprietà ed eventuali interventi tecnici su carrozzeria, scocca, interni e meccanica: tutta la manutenzione ordinaria e straordinaria.

Tra le altre caratteristiche distintive del programma FirstHand figurano, inoltre, il soccorso stradale 24 ore su 24 su tutto il territorio europeo e la vettura sostitutiva. Con FirstHand Mercedes-Benz assicura lo stesso eccellente servizio offerto ai Clienti che acquistano un’autovettura nuova.

Con una copertura di 49 Dealer FirstHand sul territorio italiano, isole comprese, ogni Cliente ha una Concessionaria vicina e dedicata dove trovare la propria vettura garantita FirstHand.

Scritto da admin

MotoCorse Vipra

Mercedes-Benz eCall