in

Marquez cade in terra Argentina!

Tempo di lettura: 2 minuti

Marc MarquezUn’uscita da Campione, una gara persa per un contatto con Valentino Rossi, un podio che gli pesa non poco: Marc Marquez è costretto ad abbandonare il tracciato Argentino, non senza una visibile quanto prevedibile delusione .

Ha condotto una gara praticamente perfetta, scattato allo spegnersi del semaforo rosso, Marc Marquez è andato subito in testa e ha condotto ininterrottamente tutta la gara in testa fino a quando, le sue gomme, non hanno mostrato evidenti segni di decadimento.

Mancavano poco meno di 10 giri alla fine, quando un tenace Valentino Rossi, recuperava, giro dopo giro, preziosi decimi di secondo, un gap che all’inizio era di ben 4 secondi e che poi sarebbe diventato praticamente nullo!

Valentino Rossi raggiunge Marc Marquez, tra i due la bagarre si fa sempre più accesa, sino a quando, in seguito ad un sorpasso di Rossi, Marquez inevitabilmente lo urta cadendo!

E’ la fine di un podio sperato, desiderato, ma questa volta l’esperienza di Rossi ha avuto un ruolo determinante nella gestione di una gara che sembrava scontata!

Marc Marquez: “E’ un vero peccato, perché fino a quel punto stavamo facendo una bella gara. Avevamo fatto una scelta di gomme diversa da Valentino e la nostra strategia stava funzionando. Quando ho visto che si stava avvicinando, ho deciso di risparmiare le gomme. Sapevo che avremmo lottato sino alla fine. Quando mi ha raggiunto, ci siamo affrontati per un paio di curve, purtroppo ci siamo toccati e sono caduto. Ho sempre detto che lui è il mio idolo e il mio riferimento, si può sempre imparare tanto da lui. Ora dobbiamo pensare a Jerez e iniziare a recuperare punti.”

Scritto da admin

Rossi vince mettendo Marquez a tappeto !!

Un Rossi da 10 e. . . lode !