in

Un Rossi non soddisfatto delle qualifiche !

Tempo di lettura: < 1 minuto

Valentino Rossi - MotoGP 2015 - Argentina Non è un circuito di quelli migliori per Valentino Rossi, alle prese con i problemi di grip della sua Yamaha YZR-M1 !

Dai suoi occhi si legge tutta l’amarezza possibile per una qualifica non in linea con le sue potenzialità, Valentino Rossi, partirà oggi dalla terza fila, complice un tempo, non dei migliori, anzi . . .

La scelta per le gomme è ricaduta sui pneumatici duri, l’obiettivo è quello del passo gara, ma sicuramente i tecnici Yamaha staranno lavorando sul setting sospensioni e su altri particolari tecnici per garantire al nove volte campione del mondo, un moto competitiva.

Tornato ai box per montare la nuova copertura posteriore, Valentino Rossi, è riuscito a scendere sotto il muro dell’ 1’39”, con un 1’38.890 che gli è valso la terza fila:

Valentino Rossi: “Sono molto seccato per la qualifica perché so che potrei fare meglio. La nostra strategia non era perfetta, abbiamo trovato del traffico in pista e purtroppo non è stato possibile migliorare. D’altro lato, con le gomme dure la nostra moto funziona bene e ho un buon passo, che è la cosa più importante per la gara. Dobbiamo lavorare su alcuni aspetti, abbiamo ancora alcuni problemi da risolvere, cercheremo di migliorare e fare del nostro meglio in gara. Probabilmente in gara userò l’opzione dura al posteriore.”

Scritto da admin

Per Davies una splendida Assen

Danny Kent vince in Argentina