in

Jonathan Rea conquista Assen

Tempo di lettura: 2 minuti

Jonathan Rea ( Kawasaki Racing Team )Anche ad Assen è trionfo per Jonathan Rea ( Kawasaki Racing Team ), pilota che ha conquistato, con la seconda doppietta della stagione, il gradino più alto del podio in una gara che visto diversi colpi di scena.

Sono sei i successi ottenuti nella stagione 2015 per Jonathan Rea, un considerevole numero di vittorie, considerate le otto gare stagionali, in un mondiale Superbike che vede a 21 il totale dei punti.

Il successo ottenuto in gara 1 è stato praticamente lo stesso di quello ottenuto in gara 2, Jonathan Rea, ha conquistato la vittoria nonostante uno Chaz Davies determinato a portare la sua Ducati Panigale R alla vittoria!

Ma i tifosi accorsi ad assistere allo spettacolo di Assen, sono stati felici anche di vedere un Michael Van der Mark ( Pata Honda World Superbike ) vincere la battaglia per il terzo gradino del podio, un successo ottenuto dal pilota olandese nei confronti di un Leon Haslam ( Aprilia Racing Team – Red Devils ) scatenato !

Quinto posto per Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), nuovamente attardato nella seconda metà della corsa dopo un inizio sfavillante. L’iridato 2013 ha preceduto di tre secondi e mezzo Jordi Torres (Aprilia Racing Team – Red Devils), con Sylvain Guintoli (Pata Honda World Superbike), Xavi Fores (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team), Alex Lowes (Voltcom Crescent Suzuki) e Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse) a completare la top-10.

Brutta caduta per Nico Terol (Althea Racing Ducati), con lo spagnolo che è stato trasportato al centro medico del circuito. La diagnosi per l’ex iridato 125cc parla di frattura al polso destro. Ritiri per Niccolò Canepa (Team Hero EBR), Imre Toth (BMW Team Toth), Santiago Barragan (Grillini SBK Team Kawasaki), Larry Pegram (Team Hero EBR) e Randy de Puniet (Voltcom Crescent Suzuki).

Scritto da admin

Marquez conquista la pole in Argentina

Per Davies una splendida Assen