in

Il Team Aprilia punta sull’Argentina

Tempo di lettura: 2 minuti

Alvaro Bautista - MotoGP 2015 - Aprilia RS-GPIl Team Aprilia si dirige verso l’Argentina, terza gara del campionato.

Ad Austin, Alvaro Bautista è riuscito ad ottenere preziosi punti, un risultato questo che testimonia come la veloce Aprilia RS-GP stia crescendo in termini di prestazioni e di elettronica.

Alvaro Bautista è un pilota con esperienza e in America è riuscito a duellare con piloti fortissimi, sintomo questo, che la strada intrapresa sia quella giusta anche se, obiettivamente, il cammino da fare è ancora lungo e difficile, l’obiettivo di avere una moto altamente competitiva per la stagione 2016 è all’orizzonte.

Ogni gara, ogni manche serve al Team Aprilia per acquisire nuove ed importanti informazioni sulla risposta tecnica e dinamica della RS-GP: bisogna macinare chilometri, competere con altri Team per capire il gap prestazionale, portare a casa sempre e comunque utili informazioni che solo la pista può fornire.

Secondo Romano Albesiano, Responsabile Aprilia Racing, la pista Argentina si presta bene alle doti della RS-GP, lo stesso Fausto Gresini, Team Manager, è fiducioso sui futuri progressi della moto e del Team.

Romano Albesiano (Responsabile Aprilia Racing): “Nella gara argentina dovremo confermare i progressi fatti ad Austin e, se possibile, migliorare ancora. Potremo farlo grazie alle informazioni raccolte da Alvaro nella sua bella gara di domenica scorsa. Veniamo da un bel weekend, grazie al quale abbiamo guadagnato molto in conoscenza e ora abbiamo una base tecnica che riteniamo importante e dalla quale vogliamo evolvere. Il nostro obiettivo più immediato è migliorare la trazione e proseguire su alcuni sviluppi di gestione elettronica della coppia che in Texas hanno dato buoni frutti. Ovviamente, essendo nella nostra stagione di esordio, non conosciamo questa pista. Sulla carta si presenta senza gli stop and go che abbiamo incontrato nell’ultima gara, penso che la nostra RS-GP potrebbe adattarcisi bene”.

Fausto Gresini (Team Manager): “La prestazione in gara di Bautista e il primo punto conquistato rappresentano una bella iniezione di fiducia per tutta la squadra. In Argentina avremo un pacchetto tecnico che sarà sostanzialmente lo stesso utilizzato in Texas, ma potremo contare sulle importanti informazioni raccolte da Alvaro in gara e sono convinto che queste potranno permetterci di lavorare in maniera ancora più mirata per altri passi avanti sul fronte dello sviluppo. Sia con Alvaro che con Marco vogliamo continuare a raccogliere dati e accumulare esperienza preziosa, che sarà poi fondamentale per lavorare in sede in vista dell’inizio della fase europea del calendario”.

Scritto da admin

Volvo S60L T6 Twin Engine

Assen: obiettivo podio per Chaz Davies