in

Volvo S60L T6 Twin Engine

Tempo di lettura: 2 minuti

Volvo S60L T6 Twin EngineSarà presentata al prossimo Salone di Shanghai, la S60L T6 Twin Engine, è l’ultima proposta Volvo in tema di vetture dotate della tecnologia Plug-in Hybrid !

E’ stato scelta la Cina, come palcoscenico per l’importante debutto della S60L T6 Twin Engine: i clienti cinesi da sempre sono appassionati di prestazioni ma anche di massima efficienza ed i benefici apportati dal sistema Plug-In Hybrid sono decisamente consistenti sia per quanto riguarda i consumi ma anche e soprattutto nel rispetto per l’ambiente .

“Siamo lieti di segnalare l’inizio delle vendite in Cina del nuovo modello S60L T6 Twin Engine. Il consumatore cinese è pronto per questo prodotto. La nostra proposta di prestazioni senza compromessi ed efficienza, insieme con i benefici che vengono dalle caratteristiche di questo modello, dimostra che siamo assolutamente pronti e ben posizionati per la richiesta del nuovo mercato e segmento delle vetture plug-in hybrid “, ha dichiarato Alain Visser, Senior Vice President Global Marketing, Sales and Service di Volvo Car Group.

La Volvo V60 D6 Twin Engine è la vettura ibrida plug-in più venduta in Europa, vuoi per la sua economicità, vuoi per il programma 3 in 1 che permette di poter scegliere lo stile di guida più consono alle proprie caratteristiche, garantendo sia prestazioni sportive sia all’insegna della massima economia, oppure a impatto zero grazie al programma Pure (solo elettrico). Ma non è tutto; la soluzione ibrida consente anche la possibilità di sfruttare la trazione integrale, grazie all’azionamento – mediante l’azione su un semplice pulsante – del motore elettrico sull’asse posteriore.

Il nuovo propulsore Twin Engine Plug-In a benzina della V60L T6 Twin Engine viene prodotto negli stabilimenti Cinesi di Volvo Cars a Chengdu. Il nuovo quattro cilindri, cuore della vettura è stato interamente sviluppato in Svezia: 4 cilindri di 2 litri con tecnologia Drive-E alimentato a benzina. Ad esso viene accoppiato un propulsore elettrico da 50 kW posto sull’asse posteriore, alimentato da un pacco batterie agli ioni di litio con energia ottimizzata a 11,2 kWh. La combinazione di questi due propulsori offre una potenza complessiva di 306CV (238+68CV) e 350+200Nm con emissioni pari a soli 49 g/km che pone il quattro cilindri Drive-E fra i migliori propulsori benzina Plug-In Hybrid disponibili sul mercato oggi. La S60L T6 Twin Engine offre anche una percorrenza in sola modalità elettrica di 53Km, autonomia idonea ad affrontare il traffico giornaliero in pura modalità elettrica a impatto zero.

Scritto da admin

L’ Argentina attende la MotoGP

Il Team Aprilia punta sull’Argentina