in

Il Ducati Team pronto per il Qatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Andrea Dovizioso - Ducati Desmosedici GP15 - Test Qatar 2015Dopo i test invernali, che si sono svolti in Malesia nel mese di febbraio e in Qatar a metà marzo, il Ducati Team si appresta ora ad affrontare la gara d’apertura del Campionato Mondiale MotoGP 2015, in programma domenica notte sul circuito di Losail.

Entrambi i piloti del Ducati Team saranno alla guida della nuova Ducati Desmosedici GP15, presentata alla stampa solo un mese e mezzo fa a Bologna nella storica sede della Ducati a Borgo Panigale, e che è scesa in pista per la prima volta nei test di Sepang 2 a fine febbraio. Andrea Dovizioso e Andrea Iannone hanno subito apprezzato le caratteristiche della nuova moto, ed hanno realizzato dei tempi molto interessanti in Malesia e poi, due settimane dopo in Qatar, hanno concluso al primo e al terzo posto le ultime due giornate di prove pre-campionato.

Anche se i risultati ottenuti nei test in Qatar sono sicuramente molto positivi, la squadra italiana è consapevole di dover ancora lavorare su diversi aspetti della GP15, considerando anche che si tratta di una moto ancora giovane, con poco più di mille chilometri al proprio attivo.

Il weekend di gara in Qatar inizierà già giovedí sera con la prima sessione di prove libere, mentre la gara è prevista per domenica alle ore 21:00 locali (ore 20:00 in Italia).

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04)
“Sono davvero molto soddisfatto del mio test in Qatar, perchè sono stato veloce sia con le gomme nuove che con quelle usate. Parto per la stagione con ottimismo perchè la nuova GP15 è una moto decisamente migliore del modello precedente, e in Qatar si è adattata subito molto bene e quindi credo che in gara potremo far bene. Il circuito di Losail è molto particolare, ma io su questo tracciato sono sempre andato bene e quindi non vedo l’ora di scendere in pista per la prima gara.”

Andrea Iannone (Ducati Team #29)
“Sono contento per come sono andati i miei test di Losail la scorsa settimana e del lavoro che abbiamo svolto. Mi dispiace solo di non aver potuto girare anche l’ultimo giorno, perchè avevamo ancora delle prove importanti da fare sulla mia GP15. In ogni caso già da giovedí sera cercheremo di sistemare le cose nei migliori dei modi e sono fiducioso per la gara. A mio parere questa è una bellissima pista e correre di notte è un’emozione sempre particolare. Losail mi piace molto: qui ho vinto in passato e ho fatto anche altri podi e quindi sicuramente è una pista positiva per me.”

Scritto da admin

Suzuki Demo Ride Tour 2015

Poche ore all’inizio della MotoGP 2015