in

Poche ore all’inizio della MotoGP 2015

Tempo di lettura: 2 minuti

Marc Marquez - MotoGP 2015Tutto è pronto o quasi, mancano poche ore all’inizio di una nuova ed avvincente stagione del Campionato del Mondo della MotoGP.

Se ne sono dette di tutti i colori sulla MotoGP ma sta di fatto che resta sempre, a noi avviso, una delle più belle e combattute competizioni mondiali, dove tutti i piloti dal primo all’ultimo, sono degli autentici fuoriclasse delle due ruote.

Quest’anno ci sono grosse novità a cominciare dal ritorno dell’Aprilia, Marco Melandri è in enorme difficoltà, Bautista più calmo ma inconsciamente accusa anche lui il gap prestazionale e tecnico della moto italiana rispetto agli altri bolidi della MotoGP, il progresso tecnico avverrà durante le varie gare, l’Aprilia ha bisogno di macinare chilometri per poter fornire ai tecnici informazioni importanti, anche perché per loro questo è un anno di studio, visto che l’Aprilia Factory debutterà ufficialmente nel 2016.

Novità sostanziali anche per la Ducati, Dovizioso e Iannone sono in splendida forma così notevolmente migliorata rispetto al passato appare la nuovissima Ducati Desmosedici GP15: bellissima esteticamente, notevolmente più corta rispetto alla 14.3, in pista ha fatto rilevare prestazioni entusiasmanti ed ora l’attesa è fortissima.

Il Campione del Mondo attuale, Marc Marquez, nel suo silenzio studia gli avversari, potendo contare su di un polso, non comune: quest’anno la bagarre è forte, Ducati, ma anche Yamaha, le nuove M1 hanno il cambio semless e Lorenzo e Rossi sembrano mentalmente pronti a vincere il Campionato.

Beh in ogni caso come sempre si dice: che vinca il migliore e soprattutto, lo spettacolo!

 

Scritto da admin

Il Ducati Team pronto per il Qatar

Yamaha XV950 Racer