in

Yamaha XV950 Racer

Tempo di lettura: 2 minuti

Yamaha XV950 RacerCavalca la moda, ha uno stile originale, può turbare o conquistare, ma di sicuro la nuova Yamaha XV950 Racer non passa inosservata, per via di quel suo fare retrò, per via di quella sua personalità ispirata alle café racer, vere, pure!

Di certo non si tratta di una rivoluzione, siamo sempre al cospetto di un bicilindrico a V di 60°, di certo non è un mostro di tecnologia eppure mostra bene i suoi muscoli sicura che quel suo telaio compatto possa far risaltare le forme: la nuova Yamaha XV950 Racer cavalca la moda, le café racer impazzano, chi ne desidera una spesso viene richiamato dalla personalità inequivocabile di queste moto, ma anche dalla manualità degli artigiani, oggi invece Yamaha irrompe nel segmento !

Fermo restando che crediamo che una café racer debba esser unica, che il suo spirito sia lontano dal mondo della produzione di serie, beh la XV950 Racer, fatte queste premesse sicuramente è interessante per chi non ha voglia di cercare elaboratori specializzati e desidera una moto già bella e pronta.

Come da abitudine Yamaha, lunga è la lista di parti ” speciali ” che questa moto old style adotta, dai semi manubri in alluminio ai serbatoio olio freno di piccole dimensioni, alle pedane arretrate sottosella, alla tabella portanumero laterale con la monosella in puro stile cafè racer. . . .

Sarà ma, fermo restando che dinamicamente questa moto sarà validissima, come è tradizione Yamaha, noi crediamo che una Cafè Racer debba nascere nelle officine, dalla mente del suo futuro proprietario, dalla manualità degli elaboratori, dalla creazione di un qualcosa che avendo perso la sua anima, ritorna a far sognare chi ne desidera impossessarsene: le saldature fatte a mano, i bulloni avvitati con cura certosina dalle mani di un meccanico, la follia ed il genio di chi vede oltre che un semplice pezzo di ferro e vuole dar vita ad un nuovo sogno, questo è per noi il concetto di ” Café Racer ” !

Se non avete voglia di cercare una vecchia moto e di rispolverare la sua grinta rendendola unica, se non volete cucirvi una moto su misura, allora optate per una moto costruita in serie, una moto ” comune” e con 9.400 € circa acquisterete una Yamaha XV950 Racer!

 

Scritto da admin

Poche ore all’inizio della MotoGP 2015

Mopar Tagliandissimo