in

Trofeo Maserati 2015

Tempo di lettura: 2 minuti

Trofeo Maserati 2015Riparte dal circuito di Vallelunga, il Trofeo Maserati: per il sesto anno consecutivo il monomarca della casa del Tridente, apre le porte per far riscaldare i motori!

Nel corso di questo fine settimana, sul circuito di Vallelunga, i piloti partecipanti al Maserati GranTurismo MC Trofeo, sono scesi in pista per rispolverare i loro bolidi e ritornare a lottare con il cronometro in vista dell’inizio della stagione agonistica.

Confermano la loro presenza per la stagione 2015, piloti del calibro di Riccardo Ragazzi, il veneto affronterà il suo terzo Campionato nel Trofeo Maserati così come anche Mauro Calamia, campione attuale, parteciperà.

A Vallelunga era presenza anche Alessandro Iazzatti, pilota romano che, anche se ha partecipato solo ad alcuni appuntamenti della stagione 2014, parteciperà attivamente nella stagione 2015.

Ritorno anche per l’australiano Richard Denny e per Emanuele Smurra, protagonista nelle stagioni 2010 e 2011, ma soprattutto vincitore del Trofeo Maserati nel 2003 con la Coupè Cambiocorsa. Tra i volti nuovi lo svizzero Jacques Isler, pilota con esperienza in vari campionati, tra i quali la Formula 2.

Dopo il round del Paul Ricard, il Trofeo Maserati proseguirà con la tappa austriaca sul tracciato inedito di Spielberg, il 24 maggio. Altra novità, il 28 giugno con il circuito Road America nel Wisconsin negli Stati Uniti, mentre il 23 agosto è confermato il ritorno al VIR – Danville in Virginia sempre nel Paese nord americano.

Il 25 ottobre il campionato si trasferirà nel continente asiatico e per la prima volta approderà a Suzuka in Giappone, per poi terminare l’11 dicembre ad Abu Dhabi che, per il terzo anno consecutivo, ospiterà la tappa conclusiva della stagione.

Scritto da admin

Cadillac Escalade 2015

Mercedes-Benz Sprinter: Pro ed Executive