in

In Qatar una Desmosedici GP15 che meraviglia!

Tempo di lettura: 2 minuti

Andrea Dovizioso - Ducati Desmosedici GP15 - Test Qatar 2015Esordio da manuale per Andrea Dovizioso ed Andrea Iannone, piloti del Ducati Team, che nel corso della prima giornata di test sul circuito di Losail, in Qatar, in sella alla nuova Ducati Desmosedici GP15, chiudono in prima posizione.

Si tratta di test importanti al fine di fornire ai Tecnici del Ducati Team MotoGP ulteriori informazioni circa il comportamento della nuova Ducati Desmosedici GP15, moto all’esordio nella massima competizione motociclistica mondiale e che sin dal primo debutto in pista, sembra che stia rispondendo oltre ogni più rosea aspettativa.

In pista scende anche Michele Pirro, che compie in sella alla Desmosedici GP14.3 ben 58 giri per fornire preziosi riscontri circa il nuovo software delle centraline.

Andrea Iannone (Ducati Team #29) – 1’55”265 (1°), 50 giri
“Sicuramente è stata una prima giornata positiva, e stiamo conoscendo sempre di più la Desmosedici GP15 e le sue reazioni. Oggi abbiamo svolto tutto il programma che avevamo stabilito all’inizio della giornata e siamo riusciti a provare tutto quello che dovevamo. Adesso i nostri ingegneri avranno maggiori informazioni per poter valutare la situazione, e comunque siamo stati sempre veloci ed io sono contento perché stiamo migliorando ogni volta che scendiamo in pista.”

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 1’55”363 (2°), 48 giri
“Sono molto soddisfatto di questo primo giorno in Qatar, perché siamo partiti subito molto veloci e questo è sempre importante. Sicuramente dobbiamo fare ancora parecchio lavoro perché ci sono dei punti della Ducati Desmosedici GP15 che dobbiamo ancora migliorare prima di arrivare in gara, ma sono contento della base che abbiamo qui. Domani sarà un giorno in cui faremo delle prove importanti per capire meglio la nostra nuova moto, ma come dicevo é stato un inizio molto positivo.”

Scritto da admin

GP Australia: Hamilton Vince, podio per Vettel

In Qatar sviluppi per le Aprilia RS-GP