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Porsche 911 GT3 RS

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Porsche 911 GT3 RSE’ arrivata come un fulmine a ciel sereno l’ultima bestia sportiva della casa automobilistica tedesca, l’ultima auto che trae chiara ispirazione dalle corse e che si evolve in una veste ancora più sportiva per sfidare le concorrenti europee a suon di decimi di secondo e tempo al Nurburgring: parliamo della nuova e sconvolgente Porsche 911 GT3 RS.

E’ omologata per l’utilizzo stradale, può esser ” tranquillamente ” utilizzata come vettura per tutti i giorni eppure, la nuova Porsche 911 GT3 RS abbatte addirittura lo storico record detenuto dalla mitica Carrera GT, un tempo che la supersportiva tedesca deteneva da tempo-

Debutta al Salone dell’auto di Ginevra e mostra artigli, denti e… . una bellezza a dir poco sconvolgente!

Cuore della Porsche 911 GT3 RS è il sei cilindri da 4 litri capace di erogare una potenza massima di ben 500 cavalli ed una coppia di 480 Nm, si tratta di uno dei più potenti motori aspirati mai prodotti dalla Porsche e i dati parlano chiaro.

Abbinato ad un cambio doppia frizione ( PDK ) appositamente realizzato e studiato per questa versione, la 911 GT3 RS sfodera prestazioni da urlo: i 100 km/h con partenza da fermo vengono coperti in appena 3,3 secondi, mentre per i 200 km/h occorrono 10.9 secondi.

Il cambio doppia frizione presenta per questa versione funzioni particolari come il ” Paddle Neutral ” ( paragonabile all’azionamento della frizione di un cambio manuale convenzionale ), ed un limitatore di velocità ” Pit Speed “, di grande aiuto durante la percorrenza dei box, quando si utilizza la Porsche 911 GT3 RS in pista.

Ma oltre la potenza la 911 GT3 RS sfodera anche una leggerezza da primato: grazie all’utilizzo del magnesio, materiale di cui è realizzato tetto, della fibra di carbonio, materiale composito con cui sono realizzati cofano motore e vano bagagli, e grazie all’utilizzo di altri componenti in struttura leggera, la 911 GT3 RS pesa 10 chilogrammi in meno della 911 GT3.

Il telaio della 911 GT3 RS è concepito in funzione della massima dinamica di guida e precisione. L’asse posteriore sterzante e il Porsche Torque Vectoring Plus con differenziale posteriore a controllo variabile aumentano l’agilità e la dinamica, mentre la carreggiata allargata all’asse anteriore e posteriore assicura maggiore stabilità al rollio rispetto alla 911 GT3.
Inoltre, la 911 GT3 RS dispone degli pneumatici di serie più grandi di tutti i modelli 911. Il risultato: maggiore agilità di sterzata e velocità in curva ancora più elevate.

L’equipaggiamento interno della 911 GT3 RS con elementi in Alcantara si basa su quello dell’attuale 911 GT3. Le novità sono rappresentate soprattutto dai sedili a guscio realizzati con i gusci in carbonio della 918 Spyder. L’equipaggiamento di serie comprende anche il pacchetto Clubsport con rollbar imbullonati dietro i sedili anteriori, la predisposizione per l’interruttore generale della batteria, la cintura a sei punti inclusa per il guidatore e l’estintore con supporto. Nel pacchetto Sport Chrono, opzionale, sono inclusi i cronometri integrati e la Porsche Track Precision App per smartphone. Con questa app è possibile, ad esempio, cronometrare automaticamente i tempi sul giro tramite GPS e registrare su smartphone molti dati di guida quali velocità, accelerazione trasversale, frenata e accelerazione per analizzarli, gestirli e condividerli successivamente con altri guidatori.

La 911 GT3 RS può essere ordinata da subito e sarà disponibile per il mercato italiano a partire da maggio 2015. Il prezzo in Italia è di 187.287,00 Euro IVA inclusa.

Scritto da admin

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