in

Un velocissimo Haslam vince in gara 2

Tempo di lettura: 2 minuti

Leon Haslam ( Aprilia Racing Team - Red Devils )Dopo una gara 1 avvincente, sul circuito di Phillip Island, teatro della prima manche del Campionato Mondiale di Superbike 2015, si prevede una gara 2 spettacolare, con i riders impegnati in duelli serrati pur di salire sul gradino più alto del podio: Haslam, Rea e Davies, chi avrà la meglio ?

Anche la seconda gara vede un serie di incredibili lotte tra i piloti, che in sella alle loro moto duellano per vincere: Leon Haslam ( Aprilia Racing Team – Red Devils ) sul finire della gara, al photofinish, conquista la vittoria con soli dieci millesimi di distacco da Jonathan Rea, situazione creatasi quando il pilota Aprilia dopo aver affiancato Rea sul rettilineo è riuscito ad avere la meglio!

Era dal Maggio 2010 che Leon Haslam non conquistava la vittoria, quando ebbe la meglio proprio su Jonathan Rea, a Kyalami .

Continua a migliorare la performance di Chaz Davies, pilota dell’Aruba Racing – Ducati Superbike Team ) che ha sempre lottato per la prima posizione ma che soprattutto sul finale di gara, non è riuscito a trovare il momento giusto per scaricare tutta la potenza della sua Aprilia RSV4.

Quarto posto per Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), nuovamente in difficoltà su una pista lui non congeniale ma comunque davanti a Sylvain Guintoli (Pata Honda World Superbike), Nico Terol (Althea Racing Ducati), Randy de Puniet (Voltcom Crescent Suzuki) e Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse). Completano la top 10 Matteo Baiocco (Althea Racing Team Ducati) e Roman Ramos (Team Go Eleven Kawasaki) .

Prima parte di corsa molto competitiva per Troy Bayiliss, il quale ha perso terreno mano a mano salvo poi tornare ai box per un cambio gomme, a chiusura del quindicesimo passaggio. Il tre volte iridato ha chiuso al sedicesimo psoto.

Epilogo sfortunato per Michael van der Mark, scivolato alla curva 10 nel corso della tornata numero 20, dopo aver condotto la gara per alcuni giri salvo poi scivolare in quarta posizione. Il pilota Pata Honda ha comunque mostrato tutto il suo talento in questa seconda gara della carriera nella competizione.

Fuori gioco dopo due promettenti terzi di gara per Jordi Torres (Aprilia Racing Team – Red Devils), il quale ha perso il posteriore alla curva 1 ad inizio del diciottesimo passaggio.

Mesto ritiro per Alex Lowes (Voltcom Crescent Suzuki), costretto al forfait a causa di un problema tecnico e tornato ai box a conclusione del dodicesimo passaggio, dopo aver iniziato la corsa dalla pit-lane.

Scritto da admin

Rea vince in gara 1 a Phillip Island

Troy Bayliss lotta a Phillip Island