in

Rea vince in gara 1 a Phillip Island

Tempo di lettura: 2 minuti

Jonathan ReaLe aspettative erano altissime e la prima manche della stagione 2015 del Campionato Mondiale Superbike si è rivelata entusiasmante, con un duello serrato tra Jonathan Rea ( Kawasaki Racing Team ), Leon Haslam ( Aprilia Racing Team – Red Devils ) e Chaz Davies ( Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team ), tutti intenti nel conquistare il gradino più alto del podio .

Ma quella che doveva esser una lotta a tre si è rivelata sul finale di gara un duello tra Jonathan Rea e Leon Haslam, una bagarre che ha accesso l’animo dei numerosi tifosi accorsi sul circuito di Phillip Island, teatro della prima gara della stagione .

Sorpassi a dir poco spettacolari in gara 1, dove Haslam e Rea hanno duellato fino all’ultima staccata, con il pilota dell’Aprilia costretto ad andare al limite per portarsi alle spalle di Rea, operazione che alla lunga non si è rivelata proficua .

Per Rea si tratta del primo podio su questa pista, nonché della sedicesima vittoria in carriera. Ottimo quarto posto per Jordi Torres (Aprilia Racing Team – Red Devils), a tratti apparso in grado di lottare per la top-3, così come Michael van der Mark (Pata Honda World Superbike), quinto e protagonista di un sorpasso spettacolare ai danni di Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) nel corso del quinto giro, alla prima curva, che ha portato l’iridato WorldSBK 2013 ad un lungo ed alla perdita di numerose posizioni.

Ottavo posto per il campione in carica Sylvain Guintoli (Pata Honda), davanti ad un Nico Terol (Althea Racing Team Ducati) leggermente in difficoltà nella seconda parte di gara ed a Alex Lowes (Voltcom Crescent Suzuki), limitato da un contatto con conseguente lungo nelle fasi iniziali. Tre punti per Troy Bayliss (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team), tredicesimo al traguardo dopo una gara da vero leone.

Caduta per Niccolò Canepa (Team Hero EBR) nel corso del sedicesimo giro: il pilota genovese si trova attualmente al centro medico del circuito per accertamenti.

Scritto da admin

Superpole per Jonathan Rea

Un velocissimo Haslam vince in gara 2