in

SL Special Edition Mille Miglia 417

Tempo di lettura: 2 minuti

SL Special Edition Mille Miglia 417Nasce per celebrare il 60esimo anniversario di un successo senza precedenti, l’esclusiva Mercedes SL Special Edition Mille Miglia 417, emozionerà coloro che sono appassionati di competizioni sportive storiche.

Era il 1955 quando la gloriosa e bellissima Mercedes 300 SL, con il numero 417, coprì la distanza da Brescia a Roma, andata e ritorno, in 11 ore, 29 minuti e 21 secondi: in quella occasione conquistò la quinta posizione in classica generale ed il gradino più alto del podio nella categoria delle sportive di serie, da quella base oggi nasce la SL Special Edition Mille Miglia 417 !

Sono trascorsi ben sessant’anni da quella storica vittoria e quale miglior omaggio per celebrare un traguardo così ambizioso?

La Mercedes SL Special Edition Mille Miglia 417 ha tutte quelle caratteristiche che resero la 300 SL una vettura esclusiva, veloce ed innovativa.

Due le motorizzazioni della Special Edition Mille Miglia 417, la SL400 monta un sei cilindri da 245 kW ( 333 cavalli ); per la SL500 invece il lungo cofano anteriore ospita un motore a otto cilindri capace di erogare ben 455 cavalli !

A fronte di potenze così elevate ovviamente, come da tradizione Mercedes, il capitolo sicurezza assume un aspetto fondamentale ed ecco ritrovare preziosi ausili elettronici quali il sistema di assistenza per la dinamica in curva ( ESP ), ed a richiesta l’Active Body Control ABC, sistema che assicura una dinamica traversale di stampo marcatamente sportivo .

Per quanto concerne il design della Mercedes SL Special Edition Mille Miglia 417, siamo al cospetto di una cabrio di una bellezza assoluta che monta tutta una serie di particolari che ne fanno una versione esclusiva, ad iniziare dallo spoiler anteriore, elemento aerodinamico che nella parte inferiore presenta un inserto rosso, particolare che si contrappone alle superficie in carbonio opaco .

Belle le pinze freni, anch’esse verniciate di rosso, che si abbinano a cerchi Performance AMG neri, da 19 pollici sull’avantreno e 20 al retrotreno .

La Mercede SL Special Edition Mille Miglia 417 presenta di serie, un colore carrozzeria esclusivo: si tratta di un nero magnetite metallizzato, ma in opzione sono disponibili anche altre vernici opache quali il nero notte magno designo, bianco cachemire magno designo o la brillante tonalità bianco diamante bright designo.

La SL Special Edition Mille Miglia 417 potrà essere ordinata a partire dal 7 aprile ed è disponibile nelle versioni SL 400 e SL 500. Il sovrapprezzo per l’ allestimento speciale, che dona alla SL un flair tutto particolare, è di 14.800 euro per la SL 400, e 12.800 euro per la SL 500.

 

Scritto da admin

Renault Captur: arriva il dCi da 110 cavalli

Ducati Desmosedici GP15