in

Lorenzo ed il problema alla visiera

Tempo di lettura: < 1 minuto

Jorge LorenzoCapita che in un Campionato del Mondo dominato dalla tecnologia, un pilota possa perdere il primato di una gara a causa di un banale problema alla visiera del casco: è quanto accaduto nel Gran Premio di Losail, in Qatar, al pilota Jorge Lorenzo.

Portatosi subito in testa, aveva dimostrato sin dai primi giri di avere un passo decisamente elevato ed invece, ad un certo punto della gara, la corsa del suo acceleratore è stata forzatamente ridotta a causa di un problema alla visiera del casco, Jorge Lorenzo ammette così come un banale problema sia diventato in quel momento, il problema da superare!

Jorge Lorenzo: “È stata una gara difficile. Ero secondo dopo la partenza, attaccato a Dovizioso. Ero più rapido di lui nei curvoni veloci e l’ho passato dove ho potuto, ma la nostra moto era meno competitiva della Ducati in velocità di punta e frenata. Come accelerazione, invece, eravamo simili. Onestamente credevo di poter vincere, anche se non sarebbe stato facile visto il passo di Valentino sul finale. Ero a mio agio, ma è successo qualcosa al casco ed il rivestimento si è sganciato, così avevo il campo visivo ridotto a metà. Non sono più riuscito a mantenere la concentrazione ed il ritmo. Ero mezzo secondo più lento. Un peccato, potevo lottare per la vittoria invece ho chiuso al quarto posto”.

Scritto da admin

Pedrosa in forse per il prossimo GP

L’Italia domina in Qatar !