in

Disegna la tua Safety Car

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo 4C Safety CarUna originale quanto virale, il nuovo contest lanciato dall’Alfa Romeo è di quelli che sicuramente lascerà il segno perché se la 4C già di suo è una fantastica sportiva, renderla ancora più unica permettendo ai migliori studenti dell’Università del Design di personalizzarla è sicuramente un qualcosa di unico !

Il legame tra l‘Alfa Romeo ed il Mondiale Superbike è forte, indissolubile, tangibile, spesso abbiamo visto proprio la bella 4C esser impiegata durante le varie tappe del Mondiale come Safety Car.

Del resto non si tratta solo di una operazione commerciale perché l’Alfa Romeo 4C ha realmente molti legami con il mondo motociclistico ad iniziare dal peso, estremamente ridotto, poco più di 800 kg, un valore record ottenuto anche grazie all’impiego della fibra di carbonio, un materiale composito di grande diffusione nel mondo delle due ruote.

Saranno tre le livree selezionate ed utilizzate per vestire la 4C e farla correre nel Mondiale Superbike come Safety Car.

I Paesi coinvolti, con le più prestigiose Università del Design, saranno Spagna, Olanda, Italia, Regno Unito, Portogallo, Francia, Svizzera, Germania e Belgio. Tra gli atenei che hanno già aderito ci sono: IED (Italia e Spagna), Elisava (Spagna), Royal College of Arts (UK), Marangoni (Francia, Uk, Italia, Cina) e Delf (Olanda).

Dal 16 febbraio fino al 18 di marzo visitando il sito Alfa Romeo sarà possibile accedere alla sezione dedicata e scaricare l’immagine della Alfa Romeo 4C per poter poi disegnare la livrea in modo creativo e originale. Terminata la parte grafica, i disegni potranno essere inviati on line fino ad un massimo di 3 per ogni utente.

Durante questo periodo, sia sul sito Alfa Romeo che sui vari canali social del brand (Facebook, Twitter, etc) sarà possibile visionare le grafiche usate in passato dalla Safety Car 4C nei vari circuiti e il Centro Stile Alfa Romeo darà dei suggerimenti per agevolare coloro che intendano partecipare al concorso.

Dal 19 di marzo una giuria di esperti, tra cui designer e manager del brand Alfa Romeo e del Centro Stile di FCA, valuteranno i lavori svolti e decreteranno i migliori 3.

Le opportunità per i vincitori però non termineranno con la creazione delle livree e della loro messa in pista. Infatti, sarà valutata la possibilità di offrire loro uno stage presso il Centro Stile Alfa Romeo – FCA Design Department a Torino per approfondire le tematiche legate al design e allo stile delle vetture.

 

Scritto da admin

Assicurato Passivo

Romeo Ferraris sbarca nel prestigio