in

BMW Serie 2 Cabrio

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW Serie 2 Cabrio

Nella BMW Serie 2 Cabrio le dinamiche caratteristiche di guida e il rinfrescante divertimento open-air sono stati combinati a un livello completamente nuovo.

La BMW Serie 2 Cabrio si presenta come successore del pioniere e del leader indiscusso del segmento di appartenenza.
La BMW Serie 1 Cabrio partì come primo modello premium a cielo aperto del segmento delle vetture compatte, difese con grande successo la propria posizione di leader di mercato anche contro la concorrenza che la seguì e fu venduta in tutto il mondo in oltre 130.000 esemplari.
Nello sviluppo della BMW Serie 2 Cabrio questi punti forti sono stati perfezionati con coerenza. Presentandosi con un design ancora più elegante, più atletica e presente, la BMW Serie 2 Cabrio ha compiuto dei grandi progressi anche a livello di capacità di spunto, di agilità e di efficienza, ma anche di comfort di guida, offrendo inoltre una maggiore funzionalità e degli equipaggiamenti innovativi, così da elevare le virtù del proprio predecessore a un livello nuovamente superiore.

Nel suo design esterno la BMW Serie 2 Cabrio mette in mostra gli elementi caratteristici di una quattro posti aperta del brand. La silhouette slanciata ne accentua l’eleganza, le superfici dalla forma atletica esaltano le proprietà sportive del nuovo modello. Una volta aperta, la capote in tessuto ad azionamento elettrico sparisce interamente nella coda. La linea di spalla e il copricapote formano insieme un collegamento dall’andamento armonico e filante che avvolge l’abitacolo a un livello unico, così da contribuire al tipico look di ponte d’imbarcazione. La posizione di guida fortemente arretrata, tipica dei modelli BMW, consente di vivere un’esperienza di guida all’aperto particolarmente rinfrescante. Il contatto intenso con il sole e il vento è un’altra caratteristica delle Cabrio di BMW.

Con una lunghezza della scocca di 4. 432 millimetri, la BMW Serie 2 Cabrio supera la BMW Serie 1 di 108 millimetri. Rispetto al modello precedente, la BMW Serie 1 Cabrio, questo corrisponde a un aumento della lunghezza di 72 millimetri. Ma anche la larghezza della scocca, il passo e la carreggiata sono decisamente più grandi rispetto al modello precedente. Il risultato sono delle proporzioni indipendenti, elegantemente slanciate e atletiche.

La BMW M235i Cabrio, alimentata da un motore sei cilindri in linea dalla potenza di 240 kW/326 CV, è la prima vettura aperta nella gamma di modelli delle automobili BMW M Performance. Con il lancio della BMW M235i xDrive Cabrio, probabilmente nel luglio 2015, la trazione integrale intelligente regalerà per la prima volta piacere di guida supplementare in un modello compatto a cielo aperto.

Inoltre, nella BMW 220d Cabrio, nella BMW 218i Cabrio e nei modelli BMW 218d Cabrio e BMW 225d Cabrio, disponibili probabilmente a partire dal luglio 2015, saranno montati i propulsori altamente efficienti della nuova famiglia di motori del BMW Group.

Anche nel campo dei collegamenti intelligenti in rete la BMW Serie 2 Cabrio è precursore di un’innovazione importante. Per la prima volta l’update dei dati cartografici del sistema di navigazione Professional, offerto come optional, viene realizzato attraverso la rete di telefonia mobile, o in gergo Cabrio, “over the air”.

 

 

Scritto da admin

Jeep Wrangler X

Ferrari SF15-T