in

Telaio e forcellone nuovi per il duo Movistar Yamaha

Tempo di lettura: 2 minuti

Valentino Rossi - Test Valencia MotoGP 2014Si testa, si prova, ci si prepara per la nuova stagione, i piloti della MotoGP hanno testato a lungo sul circuito di Valencia, per provare in anteprime le modifiche che saranno adottate sulle MotoGP a partire dal 2015.

La nuova stagione della MotoGP vedrà un regolamento tutto nuovo, con un handicap sul limite di peso e così Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, hanno girato per quattro ore nell’ultima giornata riservata ai test per capirne di più.

Un nuovo telaio per sopperire alla maggiore potenza delle MotoGP ed un nuovo forcellone per assicurare ai Riders Movistar Yamaha più trazione, più stabilità alle alte velocità.

Jorge Lorenzo: “In generale sono abbastanza soddisfatto perché siamo riusciti a completare il lavoro che ieri non si è potuto portare avanti per ovvie ragioni. Le nuove componenti non rappresentano una gran miglioria, ma è comunque un passo in avanti. È stata una stagione lunghissima e non è ancora finita per me. Tra poco mi recherò in Indonesia per alcune attività promozionali e approfitterò per qualche giorno di relax a Bali. A dicembre correrò in auto e poi un po’ di sole per natale. In ogni caso non smetterò di allenarmi per preparare al meglio il 2015”.

Valentino Rossi: “Avevamo varie componenti da provare, quindi ci siamo risparmiati un po’ ieri per lavorare di più oggi. È stato importante, come sempre l’ultimo giorno era importante sentirsi bene sulla moto. Abbiamo provato un nuovo forcellone, un nuovo telaio e altre parti per venire incontro ai nuovi regolamenti sul limite di peso. Il test è stato positivo e abbiamo fatto un buon lavoro. Da una parte c’è bisogno di riposare, è stata una stagione lunga, d’altra parte so che in due o tre settimane mi mancheranno già le gare”.

Scritto da admin

Test conclusi per il Repsol Honda Team

Nuova Aprilia RSV4 RR