in

Porsche Cayenne GTS

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche Cayenne GTSNon c’è mai fine al meglio e in Porsche lo sanno bene se hanno deciso di produrre la Cayenne GTS, versione ulteriormente evoluta di un modello di successo che rappresenta appieno lo spirito Porsche.

Bella e cattiva, performante e dinamica, la Porsche Cayenne GTS è volutamente esagerata, perché deve trarre dal quel cuore sportivo posto sotto il suo grande cofano, il meglio!

Ogni serie GTS deve esprimere sportività, dinamismo, cattiveria assoluta: è dal 1963, dalla famosa serie 904 GTS, che la Porsche caratterizza con questa sigla modelli dal carattere unico.

Spinta da un motore V6 biturbo da 3,6 litri, la Porsche Cayenne GTS eroga una potenza massima di 440CV, oltre venti in più rispetto alla Cayenne S, con un incremento di 85 Nm per un totale di 600 Nm di coppia massima, valori questi che la spingono ad una velocità massima di 262 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi ( 5,1 se presente il pacchetto Sport Chrono).

Prestazioni elevatissime supportate da un sound degno del marchio: la Porsche Cayenne GTS dispone di serie di un impianto di scarico sportivo che emette note melodiose, sportive, cupe!

Dal punto di vista tecnico la Cayenne GTS dispone di serie di ammortizzatori Porsche Active Suspension Management (PASM) caratterizzati da un’impostazione sportiva. Con il PASM di serie, la vettura è ribassata di 24 mm, con le sospensioni pneumatiche opzionali di 20 mm, per un aspetto ancora più grintoso.

Esteticamente molti particolari sono contraddistinti dalla verniciatura nera, dai cerchi da 20 pollici RS alle minigonne laterali, ai terminali di scarico, alle cornici interne dei fari bi-xeno, la Cayenne GTS è cattiva!

Scritto da admin

V60 Cross Country

Metzeler Racetec RR