Missione Mobilità continuerà ad essere al fianco del Presidente Daniele Capezzone, ritenendo che la sua proposta sull’abolizione del bollo auto – condivisa con la Commissione Finanze della Camera – sia più che valida.
Missione Mobilità stigmatizza la lentezza, purtroppo cronica, con cui l’Aula affronta i problemi legati al settore automotive. Nella certezza che il Presidente Capezzone possa superare la “scoglio criticità” evidenziato oggi in Commissione Bilancio, secondo la quale il progetto di legge deve tornare in Commissione Finanze, Missione Mobilità sollecita la filiera tutta a compattarsi nuovamente e a prendere posizione sul problema.
Il via libera all’abolizione del bollo auto sarebbe infatti il primo passo per una maggiore e giusta considerazione delle Istituzioni verso il comparto automotive, frenando così la continua emorragia di posti di lavoro e la chiusura di concessionarie, favorendo anche un non più procrastinabile ricambio del parco circolante a beneficio di sicurezza e ambiente.
Fonte Comunicato Stampa Missione Mobilità
- Sicurezza in moto: dall’assicurazione alla manutenzione del mezzo - 10 Maggio 2025
- Guida completa al servizio noleggio furgone - 7 Aprile 2025
- Il mercato delle auto usate Volkswagen: tendenze e consigli - 24 Marzo 2025