in

Dovizioso cade perdendo il podio

Tempo di lettura: 2 minuti

Andrea Dovizioso - Caduta AragonIn un Gran Premio segnato da tantissimi colpi di scena anche Andrea Dovizioso deve dire addio al sogno della vittoria.

Ad Aragon le condizioni meteo hanno cambiato tutte le carte in tavola e i piloti che sembravano più veloci si sono trovati a fare i conti con la pista bagnata: tra questi anche Andrea Dovizioso che seppur inizialmente era partito bene alla fine ha assaggiato tristemente l’asfalto.

Durante il giro che avrebbe cambiato le sorti della sua gara, Dovizioso si sarebbe dovuto fermare per cambiare moto, viste le condizioni della pista, totalmente bagnata ed invece, durante la percorrenza della curva 9, Andrea perde il controllo della sua Ducati Desmosedici GP14, perdendo ogni speranza ed abbandonando così la sua quarta posizione.

Andrea Dovizioso: ” Stava andando tutto bene. In condizioni normali, fino a quando il tracciato è rimasto asciutto, mi trovavo al quarto posto e quando ha iniziato a piovere ho incominciato a recuperare sui primi. Purtroppo ho fatto un errore alla curva 9: era difficile capire dove la pista fosse bagnata ed ho perso il posteriore della mia GP14 facendo un ‘highside’. E’ davvero un peccato, perché ero vicino a Lorenzo e alla fine di quel giro avrei cambiato la moto. Credo che forse che mi sarei potuto giocare la vittoria con lui, visto come sono andate le cose. Era una situazione da sfruttare perché oggi sono stati in tanti a sbagliare. Fortunatamente la botta che ho preso è solo una contusione al gluteo e non al bacino: mi fa un po’ male ma non è niente di grave.”

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com 

Scritto da admin

Honda Civic Type R

Volkswagen Passat GTE