in

Honda Civic Type R

Tempo di lettura: < 1 minuto

Honda Civic Type RCircolavano da tempo voci su una presunta media apace di prestazioni incredibili: la casa Giapponese presenta in occasione del Salone Mondiale dell’Automobile 2014 la cattivissima Honda Civic Type R.

Si tratta della più potente Honda Civic mai costruita, più potente e capace di prestazioni superiori rispetto anche alle precedenti versioni Type R della Integra, Accord e NSX!

Spinta da un motore 2 litri con tecnologia Earth Dreams Technology, la nuova Honda Civic Type R eroga la bellezza di circa 280 cv.

Le sue prestazioni ancora non sono state rivelate ma viste le premesse la più potente delle Honda Civic mai prodotte dovrebbe sfoderare velocità ed accelerazioni esaltanti.

Dal punto di vista delle sospensioni ci sono grosse novità: fanno la loro preziosa comparsa le sospensioni adattive a controllo elettronico con quattro punti di ancoraggio in grado di garantire una tenuta eccezionale e di imprimere alla Honda Civic Type R, ancora più cattiveria.

Degna di nota è un’altra grande novità: per la prima volta compare su una vettura giapponese di serie la modalità “ +R “.

Situato al lato del volante la modalità “ +R “ consentirà alla Honda una migliore risposta del motore grazie ad una mappatura ancora più spinta ed uno sterzo reattivo, il tutto unito al nuovo sistema di Sospensioni Adattive a controllo elettronico.

La nuova Honda Civic Type R sarà in vendita in Italia a partire dal 2015.

 

Scritto da admin

Nolan X-802R: un successo

Dovizioso cade perdendo il podio